Nel campionato di Serie A sta nascendo una stella. Si tratta dell’attaccante polacco del Genoa Krzysztof Piatek, vero e proprio trascinatore dei rossoblù in questo inizio di stagione.
Il centravanti della squadra genovese ha realizzato 9 reti in campionato in 7 presenze, 13 in stagione contando anche la partita di coppa Italia contro il Lecce in cui mise a segno un poker.
Tra l’altro, nell’ultimo turno di campionato, andando a segno contro il Parma, ha eguagliato un record che apparteneva soltanto a Gabriel Omar Batistuta quando militava nella Fiorentina: andare in rete per 7 turni di campionato consecutivamente.
È chiaro che continuando di questo passo, l’attaccante sarà destinato ad infrangere nuovi record. Nel mirino c’è sempre quel Gonzalo Higuain, detentore del record di gol realizzati (36) in un campionato di Serie A, nella stagione 2015-2016 quando giocava nel Napoli di Maurizio Sarri. Forse è ancora presto per parlarne, ma fino a questo momento i numeri fanno ben sperare i tifosi del Genoa e il tecnico Ballardini.
Ciò che ha colpito è la capacità con cui questo calciatore è riuscito ad adattarsi al nostro calcio e la semplicità con cui riesce a trovare la porta. Considerando inoltre che si tratta di un classe 1995, potremmo avere di fronte un potenziale campione.
Tant’è vero che già molti top club europei hanno puntato l’attenzione su di lui, in particolare Juventus, Bayern Monaco e Barcellona. Motivo di grande orgoglio per il giovane attaccante che fino a qualche mese fa era un totale sconosciuto che adesso sta conquistando la stima di molti.