Il Lunedì di Pasquetta, che quest’anno cade il 22 aprile, per tradizione si trascorre all’aria aperta. Anche quest’anno lo Zoo di Napoli accoglierà tutte quelle persone desiderose di trascorrere tale ricorrenza a contatto con gli animali e per scoprirne i loro segreti.
Ovviamente ci sono delle semplici regole da dover rispettare:
- Non si possono portare coriandoli e festoni, poiché se ingeriti dagli animali possono causare loro problemi. Saranno quindi dati ai bambini dei coriandoli commestibili per gli animali.
- Gli animali del parco godono di ottime condizioni di salute, poiché seguono una loro dieta specifica e proprio per questo è vietato dar loro da mangiare. Gli extra potrebbero essere nocivi e compromettere il loro benessere.
L’area pic-nic sarà aperta e adiacente allo chalet. Anche qui bisogna tener conto di alcune accortezze, come quella di non lasciare nulla sui tavoli, poiché potrebbe far male ai pavoni e ai piccoli ospiti del parco.
Grandi e piccini potranno andare alla scoperta di più di 500 animali presenti nello zoo, come i cammelli, il cigno reale, gli elefanti, le tigri e i bellissimi leoni. Il tutto sarà accompagnato da puro e sano divertimento.
Si consiglia di acquistare i biglietti online per evitare di imbattersi nella lunga fila al botteghino e di utilizzare anche l’ingresso B, su Via Labriola, per velocizzare l’accesso, in modo da godersi la giornata senza accusare il minimo sintomo di stress.