domenica 11 Maggio, 2025
20.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Pasqua e Pasquetta con i bambini, tre imperdibili eventi

Pasqua e Pasquetta possono diventare due giornate davvero interessanti grazie agli Eventi da trascorrere con tutti la famiglia. Questa domenica, presso il Bosco dei Cerri della Reggia di Carditello, ci sarà l’evento “Cunegondo e la caccia delle uova”. Lunedì di Pasquetta invece vi attende “Pasquetta al Triclinio del Fauno” da vivere nella splendida cornice della nota oasi di Benevento. Per coloro che non vogliono spostarsi troppo a Pasquetta ci sarà invece l’evento “Caccia al tesoro botanico al museo dei treni” presso il Museo Ferroviario di Pietrarsa. Pasqua e Pasquetta con i bambini non potrà essere più divertente.

Domenica 13 aprile dalle 11 alle 13 al Bosco dei Cerri della Reggia di Carditello, i bambini vivranno un’esperienza unica. Qui infatti potranno conoscere Cunegondo, un simpatico folletto che vive nel bosco insieme a fate, elfi e gnomi. Il prepotente Argante Gigante Arrogante un giorno gli rubò il cestino colmo di uova di Pasqua. Cunegondo aveva raccolto le uova con molta attenzione e quando non trovò più il cestino rimase molto deluso. Così iniziarono tutta una serie di peripezie che porteranno Cunegondo ad affrontare molti ostacoli. La storia appassionerà i bambini che dovranno aiutare il protagonista in un’altra grande caccia alle uova. L’evento “Cunegondo e la caccia delle uova “ ha un costo di dieci euro per adulti e bambini.

Lunedì 21 aprile è tempo di vivere una Pasquetta davvero speciale al Triclinio del Fauno di Benevento. Previsti tantissimi giochi di gruppo per bambini come “Il gioco della bandiera “, “baby dance col limbo”, “Il cubo delle emozioni “, “Il gioco della sedia ” e “il gioco delle statuine “. Ovviamente non mancherà un menu culinario ricco di prodotti tipici del territorio. Il costo del menu bambini ed animazione è di quindici euro, mentre per gli adulti il menù degustazione ha un costo di quarantacinque euro. Pasqua e Pasquetta con I bambini sarà davvero incredibile.

Una Pasquetta davvero speciale quella prevista al Museo Ferroviario di Pietrarsa. Lunedì 21 aprile infatti ci sarà “Caccia al tesoro botanico “, un evento pensato per bambini dai 6 ai 10 anni. I piccoli esploratori scopriranno i giardini botanici del noto sito e verranno a conoscenza di tutti i segreti delle piante. Non mancheranno tantissime attività divertenti e tantissimi gadget da non perdere. L’ingresso al museo e le attività hanno un costo di otto euro a persona.

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.