I vicoli di Napoli e i panni stesi, una cartolina centenaria che nelle ultime ore è stata seriamente messa in discussione. Social, giornali e gente comune: tutti hanno detto la loro.
Arriva finalmente il parere del diretto interessato il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi che precisa: “E’ ovvio che noi dobbiamo sempre mantenere un confine tra quella che è la nostra tradizione popolare e l’ordine, però penso che l’ordinanza dei panni stesi non esisterà mai“.
Panni stesi a Napoli: Manfredi fa chiarezza: Non esisterà mai
Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, pone fine alla polemica che imperversa soprattutto sui social. Si parlava addirittura del fatto che la Giunta comunale avrebbe approvato, a breve, un’ordinanza per vietare di stendere il bucato in strada.
“Resteranno i panni stesi e nessuno ha mai pensato di non stendere i panni. Anche perché – ha spiegato il primo cittadino – i panni sono stesi così perché nei vicoli stretti di Napoli, dove difficilmente entra il caldo del sole, solo in questa maniera si possono asciugare i panni. Visto che noi li vogliamo far asciugare i panni dei nostri cittadini, credo che questa ordinanza non ci sarà mai”, ha concluso l’ex rettore.