I casi di Coronavirus in Campania, salgono a 50 e 12 sono i nuovi contagiati.
Oggi, nella giornata di blocco di visite negli ambulatori ospedalieri, un altro caso emerge: una donna viene intubata e trasferita in rianimazione al Cotugno, e un uomo invece viene dimesso dallo stesso ospedale, il primo caso di guarigione da Coronavirus in Campania.
Ad oggi gli accertamenti si stanno effettuando tra i vari agenti della Questura, in quarantena invece il personale dell’amministrazione del Tribunale di Napoli.
Altri 5 casi a Torre del Greco, uno a Sant’Arpino, un caso di vigile del fuoco, un altro caso a Santa Maria Capua Vetere, e un caso sospetto a Casoria.
Dopo l’ordinanza ministeriale, partono le prime lezioni a distanza in molte scuole e università.
I docenti provvederanno a impartire le lezioni sulle varie piattaforme online, messe a disposizione per gli studenti.
Le prime sedute di laurea via skype verranno effettuate lunedì a partire dalla Vanvitelli.
Anche le Chiese seguiranno le misure precauzionali: i fedeli potranno recarsi in chiesa solo per la messa, tutti gli incontri come il catechismo seguiranno i principi d’ordinanza che prevedono la sospensione di tutti gli eventi di aggregazione fino al 15 marzo.
Secondo i dati, bisogna porre maggior attenzione all’hinterland, dove i casi sembrano essere di più.
Inoltre, nella giornata di ieri una nave è stata messa sotto controllo nel porto di Napoli, a causa di un passeggero risultato poi positivo al coronavirus, al quale è stato impedito di sbarcare.
Seguono ulteriori aggiornamenti.