giovedì 21 Novembre, 2024
16 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Orietta Berti, Achille Lauro e Fedez insieme in “Mille”

“Mille” la nuova hit di Fedez con Orietta Berti e Achille Lauro è già amata da tutti.

Orecchiabile e perfetta per l’estate, con un motivetto impossibile da dimenticare.

Il ritornello cantato da Orietta Berti sta già dominando tutte le storie sui social:
“Labbra rosse Coca-Cola 
dimmi un segreto all’orecchio stasera
Hai risolto un bel problema, e va bene così
Ma poi me ne restano Mille
poi me ne restano mille”

Il video uscito il 14 giugno su Youtube è già un cult. Un’esplosione di colori, le riprese riportano all’Italia degli anni ’60, fatta di cuffiette e bottiglie in vetro della Coca-cola. Scene che riportano alla nostalgia per il passato. Il video in meno di ventiquattro ore ha raggiunto e superato il milione e mezzo di visualizzazioni.

Orietta Berti, Fedez e Achille Lauro formano certamente un trio che suscita curiosità e stupore. Un mix perfetto tra classico e attuale. Insieme hanno creato una canzone che si prospetta essere il tormentone dell’estate.

Fedez ha spiegato “Con Achille Lauro l’idea di fare qualcosa insieme era già nell’aria da un bel po’; Orietta è un’icona della musica italiana: la compagnia ideale per portare un po’ di leggerezza. E poi c’è la speciale collaborazione con Francesco Vezzoli, un evento eccezionale avere la sua firma sulla realizzazione della cover del brano.”

Mentre Orietta entusiasta “Tutto è nato da un collegamento Instagram con Fedez, nel penultimo giorno del Festival di Sanremo, Federico mi aveva lanciato la proposta di fare una canzone. In seguito mi ha inviato un provino che ho ascoltato, rimandandogli poi la mia versione cantata. L’ho registrata nel periodo in cui ero in trasmissione da Enrico Papi. Mi hanno detto che sarebbe stata una bomba, e poco dopo mi hanno detto che nel pezzo ci sarebbe stato anche Achille Lauro. Una piacevolissima sorpresa! Il pezzo è bellissimo e mi piace tanto, trasmette quella voglia di estate e di leggerezza di cui tutti abbiamo davvero bisogno.”

Sicuramente “Mille” sarà una delle canzoni più canticchiate di questa estate.