Oppo Reno 8 è lo smartphone novità dell’anno 2022 di casa Oppo.
Oppo Reno 8 Pro 5G è lo smartphone più sottile della gamma, con uno spessore di appena 7.34 mm ed un peso di 183 grammi, ed è disponibile nelle varianti Glazed Green e Glazed Black.
Il fratello minore OPPO Reno 8 5G arriva invece con un peso corpo da 7.67 mm di spessore e 179 grammi; le colorazioni disponibili sono Shimmer Gold e Shimmer Black, con un effetto OPPO Glow, che dona un aspetto sfumato e riduce le impronte digitali.
Si tratta di due smartphone di qualità medio-alta, che fanno della fotocamera, della batteria e della solidità il loro punto di forza.
In particolare sorprende il Reno 8 Pro che come ricorda Hdblog.it, è equipaggiato con la NPU dedicata all’imaging MariSilicon X, di modo da poter realizzare video in modalità 4K Ultra Night e contenuti in 4K Ultra HDR.
I due modelli sono dotati di una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida SUPERVOOC a 80 watt, e bastano quindi dieci minuti per ripristinare il 50 per cento della batteria, e trenta in totale per una ricarica completa.
Secondo il produttore, tale velocità non va ad inficiare sulla durata della batteria, in quanto, dopo 1.600 cicli di ricarica, la stessa manterrebbe l’80 per cento della capacità originaria.
Prezzi e disponibilità
Oppo Reno 8 è acquistabile presso l’Oppo Store o su Amazon, a questo link, al prezzo di 599 euro, mentre per il Reno 8 Pro il prezzo sale a 799 euro.
È prevista infine un’interessante promozione che permette di ottenere gli auricolari True Wireless OPPO Enco X2, nonché OPPO Watch Free e una Cover 5 acquistando il Pro, mentre in cambio del modello standard si avranno gratis gli Enco Free 2 e una Cover 7.
Colori
Reno 8 ha una singola configurazione da 8GB+256GB, al prezzo di 499 CHF circa 513 euro.
Il dispositivo è disponibile nei colori Shimmer Black e Shimmer Gold.
D’altra parte, anche il Reno 8 Pro è disponibile in una configurazione singola da 8 GB+256 GB.
Il dispositivo ha due opzioni di colore: Glazed Black e Glazed Green.