La squadra del Napoli già pensa al prossimo mercato per i nuovi acquisti, in attesa che l’intera Italia esca dall’emergenza coronavirus.
La società partenopea vuole terminare la rifondazione, iniziata già con l’ultimo mercato.
Tali notizie non sono nuove, in quanto confermate da Cristiano Giuntoli precedentemente. Infatti, Giuntoli aveva confermato ciò in un’ intervista a Sky, avvenuta tramite Skype.
Inoltre, si è detto più volte che le operazioni di mercato riguarderanno principalmente il reparto dell’attacco.
A tal proposito, De Laurentis, società e il mister Gattuso sono d’accordo nel voler attuare una vera rivoluzione offensiva.
Data la scadenza di contratto a giugno, si ritiene quasi certo l’addio di Josè Callejon.
Infatti, da alcune indiscrezioni è emerso che il giocatore sia in attesa della scadenza di contratto con la società per partire verso la Spagna.
Josè Callejon ha più volte dichiarato di voler terminare la sua carriera calcistica in Spagna.
Pertanto, pare difficile che l’attaccante possa cambiare idea e decidere di restare nella città partenopea.
Sulla questione Callejon, il presidente De Laurentis, si è detto più volte disponibile a parlare con il giocatore, nel caso quest’ultimo volesse restare e trovare nuovi accordi opportuni.
Si ricorda che, chiara la situazione di Callejon, la squadra partenopea aveva acquistato Matteo Politano, a gennaio.
Inoltre, sono previsti nuovi acquisti per la fascia destra offensiva.
Invece, è diversa la situazione di Dries Mertens. Il giocatore e De Laurentis si erano incontrati prima dell’emergenza per discutere del rinnovo. L’accordo tra le parti sembrava fatto, ma Mertens non ha ancora firmato e si dice che stia valutando offerte anche di altre squadre.
Nel mercato in uscita del Napoli, c’è anche il polacco Arek Milik. Secondo indiscrezioni, tra le squadre che richiedono il giocatore ci sarebbero: Milan, Atletico Madrid e Schalke.
Quest’ultima squadra, forse è l’ipotesi più concreta.
In uscita, anche Llorente, che sarà sostituito da Petagna.