Stamattina il terrore ha regnato sulle strade di Nottingham, in Inghilterra: tre persone sono state accoltellate, mentre altre tre sono state investite con un furgone. La polizia è intervenuta poco dopo le 4 del mattino a Ilkeston Road, dove sono stati ritrovati sull’asfalto i corpi accoltellati di un uomo e di una donna.
Successivamente è arrivata alle forze dell’ordine un’altra chiamata su un camioncino che aveva investito tre persone, attualmente ricoverate in ospedale. La terza vittima è stata invece ritrovata a Magdala Road: anche l’uomo presentava ferite di armi da taglio.
Il capo della polizia di Nottingham, Kate Meynell, ha dichiarato: “Si tratta di un orribile e tragico incidente che ha comportato la morte di tre persone. Riteniamo che questi tre incidenti siano collegati e ora abbiamo in custodia un uomo”. Ha inoltre spiegato che le indagini sono ancora in una fase iniziale e che un team di detective è al lavoro per capire esattamente cosa sia successo e soprattutto perché. La polizia ha chiuso le vie del centro cittadino e per ora si indaga anche su eventuali sospetti di terrorismo. Il responsabile sarebbe un uomo di 31 anni subito arrestato dalle forze dell’ordine.
“È andato dritto contro di loro, non si è nemmeno preoccupato di girare”. Questa la testimonianza di una donna che ha visto il furgone investire i passanti. Continua poi dicendo: “la signora è finita sul marciapiede, poi ha fatto retromarcia con il furgone bianco e si è diretto a tutta velocità verso Parliament Street con le auto della polizia che lo seguivano”
Un altro testimone oculare ha inoltre ripreso il momento dell’arresto del presunto responsabile, fermato questa mattina a Nottingham dopo il ritrovamento dei tre corpi senza vita e dopo l’incidente che ha coinvolto tre passanti. Le immagini mostrano che l’arresto è stato compiuto vicino ad un furgone bianco con tracce di proiettili sul parabrezza. Secondo la testimone oculare la polizia avrebbe trovato all’interno del furgone uno zaino e un grosso coltello.
La Bbc ha inoltre riportato che la polizia di Nottingham ha lanciato un appello pubblico richiedendo a chiunque avesse qualche informazione su quanto accaduto di chiamare una linea apposita. Il numero è riservato anche a chi vuole informazioni perché preoccupato per parenti o amici. Si sta inoltre provvedendo a perquisire la casa del sospettato per cercare eventuali legami o complici.
Intanto il premier britannico, Rishi Sunak, ringrazia la polizia e i servizi di emergenza “per la loro continua risposta allo scioccante incidente di questa mattina a Nottingham”. Il cordoglio del premier inoltre va ai feriti, alla famiglia e ai cari di coloro che hanno perso la vita questa mattina.