martedì 13 Maggio, 2025
17.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Nasce l’Academy Universitaria per formare i professionisti della risorsa d’acqua

NASCE L’ACADEMY UNIVERSITARIA PER FORMARE I PROFESSIONISTI DELLA RISORSA ACQUA.

Il dottor Carmine Sgambati ha dichiarato: “Orgoglioso insieme al commissario Francesco Todisco di aver ideato e portato a conclusione questa grande iniziativa”, per la nascita della DSI ACADEMY.

Il Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno, il Consorzio di Bonifica delle Paludi di Napoli e Volla d’intesa con il Dipartimento di Ingegneria civile, edile ed ambientale della Università degli Studi di Napoli Federico II hanno dediso di dare vita a questa nuova esperienza di formazione che vedrà nel mese di maggio la pubblicazione del bando per la partecipazione degli studenti.

L’obiettivo è formare le nuove competenze per i Consorzi di bonifica. Giovani laureati che potranno ulteriormente approfondire il proprio percorso di formazione presso il prestigioso dipartimento di ingegneria napoletano e accrescere la propria esperienza attraverso specifici tirocini presso i due consorzi di bonifica.

In una fase storica che sta riscoprendo il valore e le funzioni dei consorzi di bonifica, investire nei giovani e nelle loro competenze è una strada non solo giusta ma necessaria. Abbiamo deciso di intraprenderla e per questo ne siamo orgogliosi.