martedì 14 Gennaio, 2025
7.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Napoli-Liverpool, un match da non sbagliare

In seguito alla pesante sconfitta in campionato contro la capolista Juve, il Napoli già si ritrova davanti a una sfida importante in termini di classifica per la qualificazione al prossimo turno di Champions League. Al San Paolo arriva il Liverpool di Klopp, una delle mega favorite del girone insieme al Paris Saint Germain, e ai partenopei serve una grande prestazione.

Carlo Ancelotti suona la carica. Il mister conosce molto bene le potenzialità dei Reds e la difficoltà della gara di stasera, ma nello stesso tempo motiva al meglio i propri ragazzi: “Sappiamo quello che dobbiamo fare e lo faremo. Il Liverpool è una squadra che giocherà ad alta intensità e dovremo farlo anche noi. Non ha solo un giocatore pericoloso, ma ne ha tanti, soprattutto a livello offensivo ed è micidiale sulle ripartenze. Vogliamo vincere, anzi vincere è imperativo, considerando il pareggio con la Stella Rossa nel primo turno”. La preoccupazione maggiore per il tecnico azzurro è la direzione della gara, affidata all’ungherese Viktor Kassai, di cui ha un pessimo ricordo legato ai tempi del Bayern Monaco: nella finale di Champions 2016-2017 l’arbitro espulse Vidal per doppia ammonizione e convalidò due goal in fuorigioco di CR7 ai supplementari. “Sono sorpreso da questa designazione, non è passato tanto tempo da quella partita di Madrid. Il tempo rimargina le ferite, ma non le cancella”, dichiara Ancelotti. Anche Jurgen Klopp, dall’altra parte, vorrebbe scacciare via dalla mente e dal cuore il ricordo non proprio piacevole del San Paolo. Cinque anni fa, quando allenava il Borussia Dortmund, Klopp fu sconfitto a Napoli per 2-1, con tanto di rete di L. Insigne su punizione. Il tecnico tedesco fu espulso per proteste.

Circa le probabili formazioni, il dubbio di Ancelotti riguarda la mediana: Fabian Ruiz e Hamsik lottano per il posto in cabina di regia accanto ad Allan, per il resto dovrebbe essere confermato il 4-4-2 con Callejon largo a destra e Zielinski esterno tattico dall’altra parte. Hysaj e Mario Rui saranno i terzini, Albiol e Koulibaly titolari indiscussi a protezione dei pali di Ospina ed, infine, la coppia d’attacco Insigne-Milik, il quale parte favorito rispetto a Mertens. Ancora indisponibili gli infortunati Ghoulam, Meret, Younes e Chiriches.

Calcio d’inizio alle ore 21. La partita sarà trasmessa non solo da Sky Sport, ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 252, ma sarà visibile anche in chiaro su Rai 1. E’ poi possibile seguire il match live su Raiplay.it o su Sky GO per gli abbonati.

Raffaella Starace
Raffaella Starace
Laureata in Lettere Moderne, classe '91. Nutre una forte passione per il calcio e per il "suo" Napoli, ma anche per il fantacalcio. Ama fare lunghi viaggi alla ricerca di nuove culture e tradizioni. Nel tempo libero c'è la musica latina e Tiziano Ferro a farle compagnia.