sabato 21 Dicembre, 2024
11.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Napoli: gli eventi del weekend di Natale 2023

Tanti eventi a Napoli e nelle vicinanze, gratuiti e non, durante la settimana del Natale.

Anche durante questa settimana tante cose da fare in attesa delle festività natalizie.

Presepe Vivente in abiti storici nel Duomo di Napoli.

Il 21 dicembre 2023 alle 10,30 nel Duomo gli studenti dell’Istituto “Isabella D’Este – Caracciolo” daranno vita ad un bel Presepe Vivente con bellissimi abiti storici conservati nel Museo del fashion dell’istituto e realizzati nel corso degli anni.

Rassegna gratuita di teatro e musica a Chiesa di San Giovanni Maggiore a Napoli

Tra il 18 e il 29 dicembre 2023 una rassegna gratuita dal titolo “Il natale che vorrei “ si svolgerà tra la Chiesa di San Giovanni Maggiore e il Teatro il Pozzo e il Pendolo.

Rivelazioni”: tour gratuiti alla scoperta delle bellezze della città.

Dal 7 dicembre al 7 gennaio 78 visite guidate gratuite che si svolgeranno seguendo 5 itinerari tematici tra le leggende, i misteri, le storie e le tradizioni di Napoli.

A Napoli eventi gratuiti al parco San Laise nella ex Base Nato di Bagnoli

Cinque eventi gratuiti da non perdere per la III edizione di “Natale al Parco” che si terrà fino al 5 gennaio. Prossimo 22 dicembre giornata del “Christmas Party”.

Rassegna gratuita di teatro e musica nel centro storico.

Dal 10 al 30 dicembre 2023 nel centro storico di Napoli si terrà la rassegna NATALE ALLA PORTA nella Chiesa di Sant’Anna dei Lombardi e nel Teatro TRAM.

Concerti gratuiti natalizi del Conservatorio alle Gallerie d’Italia

20 concerti gratuiti fino al 5 gennaio per  la rassegna di concerti gratuiti del Conservatorio a Palazzo Piacentini, sede  Gallerie d’Italia di Banca Intesa.

Natale a Santa Chiara”, con tanti eventi gratuiti da non perdere.

Nel Complesso Monumentale di Santa Chiara, dall’8 dicembre 2023 al 5 gennaio 2024, si terrà “Natale a Santa Chiara” con tanti appuntamenti ad ingresso gratuito.

Sacro Sud: festival gratuito con Enzo Avitabile e concerti nelle chiese della città.

La nuova edizione di Sacro Sud, dall’11 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024, una bella  rassegna ideata e diretta da Enzo Avitabile, in quattro chiese della città.

Spettacoli gratuiti di teatro, musica e danza al Vomero con “Natale oltre i confini”

Una nuova rassegna gratuita al Vomero, che si chiama “Natale oltre i confini” e si terra nel Teatro Immacolata il 12, 15, 18 e 27 dicembre 2023.

Musica Narrata: concerti gratuiti nelle chiese di Napoli

Dal 10 al 20 dicembre 2023 a Napoli ci saranno cinque itinerari musicali gratuiti che inaugureranno un nuovo approccio narrativo all’Arte. Prossimi 18 e 20 dicembre.

Mostra d’Arte Presepiale a Napoli nel Complesso Monumentale di San Severo al Pendino

Dal 25 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 si terrà anche quest’anno in via Duomo 286, nel Complesso Monumentale di San Severo al Pendino, a Napoli la 37° edizione della Mostra di Arte Presepiale organizzata dall’Associazione Italiana Amici del Presepe, sede di Napoli.

Visite gratuite a Napoli al Presepe Favoloso nella Basilica di Santa Maria della Sanità

A Napoli fino al 6 gennaio 2024  visite gratis nella Basilica di Santa Maria della Sanità al bellissimo  Presepe Favoloso  tutti i giorni.

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.