Giunge alla sua VIII edizione il Napoli Bike Festival, appuntamento di rilevanza nazionale, dedicato alla promozione della cultura della bicicletta. L’iniziativa, in programma domani, 2 giugno, rappresenterà la festa della Repubblica delle biciclette.
“Con la tua bici puoi andare ovunque vuoi“, questo il claim ispirato al cinquantesimo anniversario del primo sbarco sulla Luna e ripreso nello spot, che mostra un astronauta in bici nei luoghi emblematici della nostra città.
Ingresso gratuito, per una festa che andrà avanti dalle 10:00 alle 20:00, presso l’ex base NATO di Bagnoli. Venti ettari di parco verde e panorama con la vista di Nisida e Posillipo saranno la cornice perfetta per trascorrere una giornata tra bici, natura, buon cibo, sport e cultura.
E ancora, grandi performance, concerti, spettacoli, mostre e laboratori.
Un programma, dunque, ricco di novità e approfondimenti, dibattiti, presentazioni di libri, attività per i più piccoli ed un’area food.
Tra i temi affrontati: macchine a pedali, ciclabilità, cicloturismo ed alimentazione perfetta per chi pedala.
Inoltre, spazio ad anticipazioni sulla mostra #BIKE_IT, che Città della Scienza inaugurerà a fine giugno. Unica tappa italiana della mostra internazionale.
Il Festival è promosso dall’Associazione Napoli Pedala, in collaborazione con la Fondazione Banco di Napoli per l’infanzia e l’adolescenza. Con il sostegno dell’Ambasciata Olandese in Italia, di INAIL Campania e dell’aeroporto di Napoli, il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli e della Municipalità X ed il supporto tecnico di ANM ed EAV.
Fa parte della Primavera della Mobilità Dolce di AMoDo ed è evento di apertura della rassegna Giugno Giovani del Comune di Napoli.