sabato 11 Gennaio, 2025
12.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Morto Mario Raffa, addio all’ingegnere della politica

E’ morto il professore Mario Raffa. Grave lutto per il mondo scientifico e della ricerca. L’ex assessore Assessore allo Sviluppo del Comune di Napoli si è spento nel pomeriggio di giovedì. A darne l’annuncio la sua stessa pagina facebook.

Mario Raffa, un curriculum ricco di importanti affermazioni

Mario Raffa, ex professore ordinario di Ingegneria Economico-Gestionale presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, ha ricoperto numerose cariche.

Presidente del Consiglio di Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale (dal 1995 al 2002).
Direttore del DIEG – Dipartimento di Ingegneria Economico-Gestionale (dal 2000 al 2005).
Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Ingegneria Economico-Gestionale (16°-18° ciclo).
Responsabile scientifico di Odisseo, Osservatorio sull’innovazione tecnologica e l’organizzazione.
Dal 2003 al 2008 è stato Direttore della Start Cup Federico II; nel 2007 Direttore scientifico del PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione.

Una intensa attività di ricerca

La sua attività di ricerca – per la quale ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali riguarda le piccole imprese innovative, le relazioni di subfornitura, l’organizzazione industriale, l’imprenditorialità.
È autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali. È stato membro di numerose associazioni scientifiche nazionali ed internazionali tra cui l’Associazione italiana di Ingegneria Gestionale (AiIG) – di cui è stato Presidente nel biennio 2003-2005, International Council for Small Business (ICSB), European Council for Small Business and Entrepreneurship (ECSB), International Purchasing & Supply Education & Research Association (IPSERA).

Morto Mario Raffa, numerosi messaggi di cordoglio

La pagina social del professore è subito presa d’assalto dai numerosi compagni di viaggio che esprimono ricordi e dispiacere. Nelle prossime ore saranno comunicati i dettagli dei funerali.

Ai familiari il cordoglio della redazione di XXI Secolo