venerdì 22 Novembre, 2024
17.1 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Moda 2021: tornano di gran tendenza i pantaloni a vita bassa

Incredibile ma vero, nell’autunno/inverno 2021 i pantaloni a vita bassa faranno il loro rientro in scena!

Li avevamo lasciati un bel pò di anni fa in maniera abbastanza sofferente, insieme ai video clip di Britney Spears o Christina Aughilera dove erano sempre presenti all’appello; i pantaloni a vita bassa, bassissima, fermi giusto sul ventre e li trovavamo davvero tanto, tanto sexy!

Poi con il tempo la vita alta ha preso il sopravvento diventando sempre più attuale e prediletta dalla moda e dagli esperti, portando via via sempre più nel “dimenticatoio” quelli che erano i pantaloni anni 2000 per eccellenza , con l’intera area del bacino,  pancia e fianchi scoperti.

Dunque, i pantaloni a vita bassa  sono pronti a tornare negli armadi delle più fashioniste entro la fine del 2020.

A confermarlo è Bella Hadid, che ha di recente esibito i suoi addominali in un pomeriggio di shopping a New York, anticipando la tendenza moda, vista anche nelle ultimissime collezioni firmate Chanel e Versace che indosseremo l’anno prossimo.

Insomma, a vent’anni di distanza, fanno ancora tendenza anche secondo la modella Emily Ratajkowski che ha fatto bella mostra del suo ombelico durante una passeggiata nel quartiere di Tribeca, a New York.

La top model ha abbinato il pantalone maschile – stile boyfriend – con una camicia attillata semi trasparente, sbottonata strategicamente per mostrare la pancia.

E se si parla di pancia, in tal proposito per chi teme di non avere il fisico adatto per poter indossare un super jeans a vita bassa non bisogna disperare, con il post vacanze ritornerà la linea, grazie ad un pò di attività fisica ed una dieta equilibrata.

Ma infondo chi dice che non si può nascondere comunque qualche difetto pur vestendo un pantalone a bassa vita? Le esperte ci danno qualche dritta partendo dalla scarpa, preferibilmente alta quando indoddiamo un pantalone a cavallo basso, in modo tale da slanciare la figura e per la parte superiore,  magari optare per qualche kimono, blazer largo,  maglia comoda, camicia over size, top svasato e ampio o  blusa morbida; ad ogni modo capi morbidi che ci facciano sentire pienamente a nostro agio nel look.

Il cavallo basso sta tornando e le più fedeli alle tendenze non si faranno trovare di sicuro  impreparate!