Dal 15 al 19 gennaio 2021 torna Milano Fashion Week, Moda Uomo, il grande appuntamento con la moda maschile in lombardia. Il programma, diffuso alla presenza del Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, 37 brand nel calendario ufficiale. Tra i big: Prada, Tod’s, Etro, Ermenegildo Zegna, Fendi, MSGM, ad aprire le danze sarà il conduttore Zegna, tra gli show digitali, Prada fra tutti.
Fashion week Milano 2021: tra sfilate online e mascherine, come cambia la moda non si ferma e nonostante le difficoltà legate alla pandemia va avanti. Così la moda e l’eleganza maschile diviene protagonista in città, con la Milano Fashion Week Women’s Mens’ Collection Autunno/Inverno 2022.
A illustrare il calendario della manifestazione, l’assessore alle Politiche per il lavoro. L’evento si potrà seguire su milanofashionweek.cameramoda.it, la piattaforma digitale di Camera Nazionale della Moda Italiana, nata dalla collaborazione con Accenture e Microsoft, trasmetterà i contenuti dei marchi presenti in calendario in streaming con sfilate, video, eventi phygital, e stanze tematiche che approfondiranno argomenti di grande attualità ed importanza per CNMI, come sostenibilità ed inclusione. La settimana della moda seguirà il modello di calendario con parti dedicate a ogni brand. Verranno inoltre trasmessi i contenuti in evidenza e le interviste svolte per le stanze tematiche, che per questa edizione il focus sarà su temi rilevanti della moda, come sostenibilità e inclusione. Inoltre esperti del settore condivideranno riflessioni e approfondimenti su argomenti chiave.Presente per quest’edizione, sulla piattaforma digitale, la sezione dedicata agli Showroom virtuali.
L’edizione di Milano Moda Uomo segna l’inizio della collaborazione tra la Camera Nazionale della Moda Italiana ed il Fashion Film Festival Milano, con l’obiettivo di fare sistema e potenziare l’esposizione del Made in Italy anche in Europa e fuori Europa, in un contesto internazionale , digitale. La settima edizione del Fashion Film Festival Milano, sarà durante la Milano Fashion Week Mens’ Collection, dal 13 al 19 Gennaio 2021, e verrà trasmessa anche in streaming in maniera digitale e virtuale. Questa edizione vede più di 200 fashion film in concorso selezionati fra oltre 1000 fashion film ricevuti, provenienti da 60 paesi.