Meriti per la Campania da parte dei tedeschi. I tedeschi hanno dato merito alla Campania per la prova di grande efficienza in una situazione d’emergenza nonostante le critiche a cui i campani sono abituati, poichè la Regione è da sempre considerata realtà caotica.
Si tratta, di meriti e soddisfazioni attese da lungo tempo. Le critiche, quando sono costruttive sono sempre ben accette poichè danno la possibilità di riflettere e di non ripetere più gli errori del passato, ma qualche complimento ha sempre un qualcosa in più, soprattutto se meritato.
Secondo il Presidente, in Italia vige un sistema di selezione in negativo, in tutti i campi, a cominciare dalla politica e afferma: “più sei imbecille più vai avanti, più sei incapace di produrre risultati più fai carriera.”
Sebbene il sensibile aumento dei contagi, viene richiesto ai cittadini ancora uno sforzo per uscirne quanto prima da questo incubo.
La Campania combatte per divenire la prima regione d’Europa ad uscire dall’epidemia.
Assumendo comportamenti irresponsabili, la Campania fra poche settimane sarà nuovamente chiusa. Queste le ultime parole pronunciate dal Presidente della Regione, Vincenzo De Luca e aggiunge che non siamo dinanzi ad una vittoria con il fatto che restiamo in zona gialla, ma dobbiamo continuare a combattere il bene del Paese.
Considera sbagliata la linea seguita dal Governo, insiste sulla necessità di un provvedimento unico per tutte le regioni e a tal proposito duichiara: “si pensa addirittura ad una zona bianca, con questi chiari di luna. Faremo, inoltre, una battaglia per fare arrivare quante più risorse possibili al Sud e utilizzare i fondi europei per risolvere problemi strutturali nella nostra regione.”
Sembra che la campagna di vaccinazione stia registrando risultati straordinari in Campania, dando prova di grande efficienza.
La Campania ad oggi ha ricevuto 109mila vaccini, con un tasso di somministrazione che va oltre l’85%.
Entro il prossimo febbraio, quindi, saranno messi in sicurezza gli ospedali con la vaccinazione degli operatori sanitari.
De Luca ha espresso ulteriori parole: “noi vogliamo riprenderci la nostra vita. Da fine febbraio dovrà iniziare la vaccinazione di massa, utilizzando spazi pubblici, come le chiese, i teatri e altre strutture che metteranno a disposizione i comuni. Dobbiamo coinvolgere tutti i cittadini campani. Il 95% del personale sanitario ha dato disponibilità alla vaccinazione.”
Il Die Welt, organo d’informazione tedesco. elogiando l’efficienza al Sud e in particolare della Campania, ha regalato una non scontata soddisfazione che ogni tanto fa piacere ricevere.