RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Maurizio Casagrande protagonista nel film Un pugno di amici in esclusiva su Amazon Prime Video
«I motivi che mi hanno spinto a partecipare al film – spiega Maurizio Casagrande –sono i rapporti personali con Nando Mormone, produttore del film, durante la trasmissione “made in… Arteteca”. I rapporti con Sergio Colabona, autore e regista del film, e regista anche della trasmissione “Stasera tutto è possibile”. La simpatia che provo per Matranga e Minafò e non per ultimo la sceneggiatura che ho trovato carina e ben fatta, mai volgare, stupida o banale. Mi piace lavorare con i giovani e adoro la Sicilia, Matranga e Minafò sono siciliani, ed è stato anche un modo per stare un po’ di tempo in una regione che amo profondamente. Alla fine ho avuto la sorpresa di avere tra le mani un film che mi ha divertito vedere e se ha divertito me che sono sempre molto esigente e pignolo, sono certo che potrà divertire molto anche voi tutti».
Oltre alla partecipazione straordinaria di Casagrande, insieme a Matranga e Minafò, nel cast ci sono anche Maria Bolignano, Mariano Bruno, Paride Benassai, I Ditelo Voi, Angelica Massera, Titina Maroncelli, Piera Russo, Grazia Zappalà, Felicia Del Prete, Totino La Mantia, I 4 Gusti, I Respinti, I Badaboom, Ivan Fiore e tutto il cast di Sicilia Cabaret e, Un pugno di amici, dal 20 maggio, è approdato in esclusiva su Amazon Prime Video.
«Anche se era destinato alle sale – racconta Maurizio Casagrande – sono contento che il film sia uscito su Amazon Prime Video, questo nuovo mondo che si sta aprendo per il cinema e per le varie possibilità espressive. L’utilizzo di video in streaming e on demand è in forte crescita e sono certo che grandi realtà come Amazon potranno dare nuova linfa ad un settore perennemente in crisi».
Sinossi
Matranga e Minafò insieme ai comici più amati di Made in Sud e di Sicilia Cabaret in una commedia divertente, emozionante e ricca di gag.
Quattro amici un po’ sgangherati organizzano una rapina con la speranza di risolvere tutti i loro problemi, ma dopo una serie di disavventure saranno costretti ad una precipitosa fuga da cui avranno inizio tutti i loro problemi.
Tra situazioni comiche e sketch esilaranti i quattro amici dovranno sperimentare nuovi sistemi per sbarcare il lunario.