Martin Garrix ha collaborato con gli U2 per registrare la canzone per l’inno ufficiale per il Campionato Europeo di calcio UEFA 2020.
Il brano, dal titolo “We Are The People We I’ve Been Waiting“, ha l’uscita prevista per il 14 maggio prima dell’inizio dei Campionati Europei a giugno.
La collaborazione tra Martin Garrix e gli U2 per il brano dell’inno ufficiale per il Campionato Europeo di calcio UEFA 2020
Secondo alcune fonti , Bono e Edge si trovano attualmente a Londra per registrare un video per la traccia insieme a Martin Garrix.
Un insider musicale ha detto: “Martin adora il calcio, quindi questa opportunità è stata enorme per lui, motivo per cui ha puntato al massimo quando cercava collaboratori“.
Martin ha passato mesi e mesi a lavorare su questa canzone per renderla perfetta e una volta che Bono e The Edge sono stati a bordo, ha raggiunto nuovi traguardi.
“Hanno parlato un bel po ‘di volte e in questo momento sono a Londra per lavorare al video. Non vedono l’ora di farlo uscire in modo che tutti possano ascoltarlo molto presto“.
Garrix ha anche confermato la collaborazione martedì (5 maggio), condividendo un breve video che ha confermato che la collaborazione sarà lanciata il 14 maggio.
Gli account Instagram ufficiali di Garrix e degli U2 hanno condiviso un’immagine che conferma la collaborazione e la data di uscita della canzone.
Garrix ha confermato che gli è stato chiesto di creare una canzone per gli Euro nell’ottobre 2019 e all’epoca ha detto che è stato un “incredibile onore ”.
“La musica è la mia passione, ma sono anche un grande fan del calcio, quindi è davvero speciale per me poter creare la canzone ufficiale per quello che sarà il più grande euro della storia“.
L’Euro 2020 prenderà il via l’11 giugno dopo essere stato ritardato a causa della pandemia di coronavirus. La finale si giocherà allo stadio di Wembley l’11 luglio.