Non l’avevamo mai vista così furiosa, eppure Maria De Filippi, conduttrice nota per il grande autocontrollo e per l’atteggiamento pacato, può perdere la calma. Questo, infatti, è accaduto nel corso della quarta puntata di C’è Posta per Te.
La conduttrice, durante la storia di Raffaella e Sara, due sorelle napoletane che hanno cercato di riprendere i rapporti con il padre Tommaso; si è scagliata contro quest’ultimo, rispondendogli con rabbia.
Maria De Filippi si infuria a C’è Posta per Te
Tommaso ha chiuso la storia con la moglie diversi anni fa e da Napoli si è trasferito a Modena, con la sua attuale compagna. Da quel momento in avanti ci sarebbe stata una spaccatura tra il padre e le figlie, durata ben 17 anni. “Papà non ci ha più chiamato, né ai nostri compleanni né quando abbiamo avuto figli, i suoi nipoti”.
Nel 2018, con la morte della nonna materna delle ragazze, Tommaso si è rifatto sentire e sembrava che i rapporti potessero ricucirsi. Ma l’idillio è durato poco; questo perché Michela, la moglie, avrebbe impedito al compagno di riprendere a parlare con le figlie.
Quando Monica e Tommaso si sono presentati allo studio di Maria De Filippi, hanno dato un’altra versione dei fatti.
Il padre delle ragazze afferma di averle cercate: “Vengono qua a dire che vogliono un rapporto con me. Lei si è sposata e vuoi sapere io come l’ho saputo? La madre ha mandato una foto a Michela“.
La compagna ha poi raccontato che c’è stato un momento in particolare, in cui ha chiesto al marito di allentare le telefonate con le figlie per dare attenzione al loro bambino.
Nel frattempo, Raffaella e Sara hanno spiegato al papà che se avevano chiesto aiuto a C’è Posta per Te, è perché avrebbero voluto riprendere i rapporti con lui.
A quel punto è subentrata Maria De Filippi, che ha cercato di fargli capire questa cosa: “Vuoi capire che se loro ci piangono è perché ti vogliono bene, che te ne frega del fatto che loro non hanno detto a me la verità che non sono la Madonna?“.
Ma Tommaso non sembra predisposto ad accettare questa cosa, ha raccontato alla conduttrice di aver ricevuto varie denunce dalle figlie, che avrebbe paura di soffrire: “Io ho paura, sono stato troppo male, non racconto la mia storia qui perché ho vergogna. Quando si dovevano sposare sono venute a chiedermi i soldi“.
Ed è qui che la De Filippi si è arrabbiata: “Ma una figlia che deve sposarsi, ma a chi caz*o li deve chiedere i soldi se non al padre e alla madre?“. Il signor Tommaso è però fermo nelle sue convinzioni e ha deciso di non aprire la busta.