Dal 2021 circolano voci sul possibile abbandono della conduzione di Domenica In da parte di Mara Venier. Ebbene, in questi giorni è arrivata la conferma e i fan della trasmissione sono piuttosto turbati. Circolano le prime voci anche sul nome della sostituta, che avrà il difficile compito di ricoprire il ruolo di una figura amatissima del panorama Rai. Dopo ben 13 edizioni condotte della storica trasmissione Rai – Mara Venier ha in questo battuto un record di Pippo Baudo – la conduttrice sembrerebbe pronta a dedicarsi al prossimo capitolo della sua vita.
Già lo scorso anno, Mara Venier, in una lunga intervista al settimanale Oggi aveva provato a spigare le ragioni del suo addio: “Lo ripeto e ne sono convinta. Dopo questa smetto. È troppo faticoso. Anche quest’anno farò del mio meglio, ma sento il bisogno di pensare a me, di dedicarmi del tempo, di avere più cura di me“.
Mara Venier potrebbe decidere, eventualmente, di fare un passo indietro ma, per il momento, sembrerebbe proprio che la conduttrice sia decisa a lasciare il posto a qualcun altro. Le speculazioni sul nome della prossima conduttrice del programma non si fermano.
Proprio ieri sera, su istigazione di Carla Gozzi, Bianca Guaccero a Detto Fatto ha ammesso di essersi candidata per sostituire l’amata zia Mara della televisione italiana. Dalla Rai, però, ancora nessuna conferma. Le candidate per la conduzione di Domenica In sarebbero molte e nessuna decisione sarebbe già stata presa nel merito. Ridendo, alla domanda di Carla Gozzi, ha risposto: “È vero, noi ci candidiamo, poi vediamo“.
I fan di Mara Venier, però, non si danno affatto per vinti. In un recente intervista, tra l’altro, Mara Venier ha mostrato segni di ripensamento a causa del legame affettivo nei confronti della trasmissione e del suo pubblico. Che la zia della televisione italiana stia davvero pensando di fare un passo indietro?