Ieri, a Londra, capitale d’Inghilterra, nel corso di una manifestazione antirazzismo, un poliziotto si è schiantato contro un semaforo ed è caduto da cavallo.
Il cavallo ha proseguito nella sua marcia da solo, fianco a fianco ai partecipanti del corteo.
Gli antefatti
Il recente avvenimento concernente il decesso dell’afroamericano George Floyd ha svegliato la coscienza dei cittadini di tutto il mondo.
Infatti, stando a quanto dichiarato dai quotidiani statunitensi, la sera del 25 maggio 2020, a Minneapolis, in Minnesota, l’americano Floyd aveva acquistato un pacchetto di sigarette a Cup Foods, in un negozio che frequentava.
Un impiegato del negozio credeva che la banconota, usata dal protagonista della macabra storia, fosse falsa e così due dipendenti, poco dopo, sarebbero usciti per chiedere spiegazioni allo sfortunato acquirente.
Dopo un diverbio piuttosto acceso, uno dei commercianti aveva chiamato il 911.
Le forze dell’ordine, arrivate nell’immediato, avrebbero ammanettato George, ma, in quel momento, Floyd si sarebbe accasciato a terra.
Incuriositi dall’avvenimento, i passanti avrebbero registrato il tutto e i filmati avrebbero dimostrato un tentativo di soffocamento dell’arrestato, grazie alla pressione esercita dal ginocchio di uno degli agenti sul collo della vittima.
I paramedici, giunti sul posto troppo tardi, l’avevano condotto in un ospedale dove Floyd sarebbe stato dichiarato morto.
La manifestazione londinese
Dopo la visione del brutale filmato, l’intero mondo ha aderito a proteste antirazzismo.
Una di queste ha avuto come sfondo Londra, nella giornata di ieri. Durante tale evento, un poliziotto in servizio, occupato nel monitoraggio della situazione, è caduto da cavallo.
Una telecamera ha ripreso la vicenda e le comiche movenze dell’intera scena: il cavallo, forse impaurito per via della folla, ha cominciato a galoppare a gran velocità.
Nel corso dell’impetuosa corsa, l’animale fa precipitare a terra il poliziotto, subito dopo che questi si è scontrato con un semaforo.
Fortunatamente, un rappresentante della sicurezza metropolitana ha dichiarato al giornale The Sun Online che l’agente ha riportato qualche ferita, ma è sano e salvo.
Il cavallo, invece, sarebbe rimasto completamente illeso.