venerdì 22 Novembre, 2024
17.2 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Malore fatale per un giovane 27enne

Un malore fatale per un giovane di soli 27 anni, una morte che ha lasciato attoniti,  non solo la famiglia della vittima ma una intera comunità.

Malore fatale per un giovane 27enne

È successo a Padova dove Mauro, entrato nella stanza del figlio per svegliarlo, lo ha trovato in fin di vita. L’uomo ha immediatamente allertato i sanitari;  al loro arrivo il flebilissimo battito cardiaco era poi aumentato, era ripartita anche la respirazione, ma l’assenza di ossigeno non ha lasciato scampo al 27enne. Qualche ora dopo, è stata dichiarata la morte cerebrale del giovane.

Il malore non gli ha dato scampo. 

Secondo quanto riportato dai media locali, Matteo Lorenzato viveva con i genitori a pochi passi da Prato della Valle e la notizia della morte è stata diffusa quasi ad una settimana da quel terribile giorno. 

Matteo Lorenzato avrebbe compiuto 28 anni il prossimo 20 maggio.

I sanitari giunti sul posto hanno fatto di tutto per rianimare il giovane che però, è morto in ospedale. Un malore fatale per Matteo, morto a soli 27anni. 

Non c’è stato nulla da fare, nonostante il massaggio cardiaco, nè le cure praticate all’ospedale hanno potuto… il cuore di Matteo ha smesso di battere.

I medici dell’Azienda Ospedaliera di Padova hanno chiesto alla famiglia l’autorizzazione per l’espianto degli organi, destinati ad altre persone in attesa di trapianto. 

Oggi pomeriggio saranno celebrati i funerali del giovane Matteo Lorenzato, nella basilica di San Giustina.

Matteo era un ragazzo solare, spiritoso e gentile, così come raccontano gli amici e i clienti del bar nel quale lavorava; sempre sorridente, dopo la laurea in Tecnologie Forestali lo scorso dicembre, aveva trovato occupazione in uno dei bar ospitati nei chioschi dei Giardini dell’Arena.

Tantissimi i messaggi di cordoglio alla famiglia del ragazzo, forte l’affetto dimostrato dagli amici di Matteo, sgomenti per una morte che ha lasciato tutti senza parole.