Tra le serie TV più attese di maggio 2023, sicuramente il prequel di Bridgerton, La regina Carlotta. Lo show seguirà le vicende dell’omonima regnante, dal suo matrimonio con re Giorgio fino alla genesi dell’élite di Bridgerton.
Ma le nuove uscite iniziano dal 1 Maggio con il film del 2013 “La vittoria è in ballo” diretto da Benson Lee. L’allenatore di basket, Dante Graham e il suo amico Jason Blake, organizzano un team formato dai migliori ballerini di strada americani per competere nella Battle of the Year, la gara di breakdance più famosa al mondo. Il Dream Team, dopo aver superato le loro divergenze ed aver imparato a lavorare come una squadra, arriva alle semifinali, dove batte il team francese, campione in carica, per poi affrontare in finale i coreani, dati per favoriti. Alla fine, dopo un’esibizione straordinaria da parte di entrambe le squadre, gli americani perdono di un punto e Blake decide allora di riprendere gli allenamenti il più presto possibile per vincere il prossimo anno.
Il 4 maggio andrà in onda l’attesissima prequel della serie Bridgerton “La regina Carlotta”, dedicata alla figura della regina Carlotta, narrandone la sua ascesa al potere. Il matrimonio tra la regina e il re ha portato la nascita della nobiltà borghese inglese e come abbia influenzato la vita dei personaggi che abbiamo imparato a conoscere in Bridgerton.
Il 10 maggio, invece sbarca Cleopatra, una docu-serie narrata e prodotta dalla moglie di Will Smith, Jada Pinkett. La serie Queen Cleopatra, interpretata da Adele James di Casualty esplora il triangolo amoroso tra l’amante di Giulio Cesare e Marco Antonio e approfondisce la storia poco conosciuta di un regno su cui hanno fatto ombra le love story con due degli uomini più potenti del tempo.
Attesissimo anche il film orginale Netflix “The Mother” in uscita il 12 maggio, con protagonista Jennifer Lopez, una spietata killer che anni prima, per proteggere e garantire alla figlia una vita tranquilla e normale si è dovuta separare da lei il giorno della sua nascita. Due pericolosi criminali, Adrian Lovell e Hector Alvarez sono ancora a piede libero e potrebbero trovarla per vendicarsi. Intanto la bambina viene data in adozione, invece la donna vive nascosta in mezzo alla natura selvaggia dell’Alaska; però la donna si tiene sempre allenata a combattere nel caso si verificasse l’emergenza di salvare la sua bambina. Un giorno scopre che i killer hanno trovato sua figlia che ora ha 12 anni, e la usano per ricattarla e scoprire dove si nasconde.
Fuori di sé, la donna rapisce la ragazzina per sottrarla agli assassini e la tiene nascosta a casa sua per insegnarle a difendersi da sola.