domenica 24 Novembre, 2024
5.3 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Luca Zingaretti diventa ‘Il Re’ nella nuova serie Sky

Per questo 2021, Sky ha annunciato una nuova produzione originale, Il Re, ovvero il primo prison drama italiano. Il protagonista di questa nuova serie sarà il grandissimo attore Luca Zingaretti.

Il Re, ovvero Bruno Testori, è il direttore del carcere di periferia San Michele. Questo luogo tetro e pauroso è la scena dove Il Re, un ambigo e scaltro personaggio, esercita la sua personale idea di giustizia, al di sopra dei Tribunali e della legge. Dietro ogni detenuto del carcere c’è una storia, un trauma, una vita andata fuori binario. Esperienze di vita difficili come quelle che vive il Re, a tratti crudele e a tratti misericordioso secondo i principi della sua distorta morale. La sceneggiatura è di Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini e Davide Serino. Un noir tutto italiano che offre spunti di riflessioni e focus su alcune problematiche contemporanee.

Insomma, un personaggio completamente diverso rispetto al simpatico commissario Montalbano che Luca Zingaretti ha interpretato per più di vent’anni. Le parole dell’attore in merito alla nuova avventura televisiva sono piene di entusiasmo: “Bruno Testori è un personaggio cupo, maestoso, contorto, controverso, un RE per l’appunto. Interpretarlo è una sfida che ho accettato subito e che mi affascina, seguendone lo sviluppo, di pagina in pagina sempre più.

A produrre la serie Lorenzo Mieli e The Apartment con Wildside, parte del gruppo Fremantle. La serie sarà in otto episodi diretti da Giuseppe Gagliardi. Le prime riprese si avranno tra la fine dell’anno e l’inizio del 2021. Le scene verranno girate tra Roma, Trieste e Torino.

Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming Sky Italia, ha sottolineato: “Luca Zingaretti, attore tra i più popolari e amati, arriva nel mondo Sky, protagonista di una storia perfettamente calata nel presente e nella sua complessità. Siamo felici di avere con noi – specie in un ruolo tanto inedito – Luca, che ha abbracciato con entusiasmo una sfida enorme che ci appassiona. Il Re sarà un’altra grande storia targata Sky, un racconto potente che terrà assieme un profondo realismo e alcune delle contraddizioni e paure del nostro tempo. Così potrà diventare un nuovo punto di riferimento nel percorso di evoluzione della narrazione televisiva”.

Dunque, dalla Rai a Sky, da commissario di un paesino della Sicilia a direttore scaltro e senza scrupoli, Luca Zingaretti è l’emblema dell’attore cosmopolita. Lorenzo Mieli, CEO di The Apartment, ha garantito al pubblico che si tratterà di una serie di gran qualità dove non mancheranno colpi di scena, stupore e grosse sorpese.

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.