Sta per iniziare un’estate davvero speciale per i piccoli residenti e turisti nel comune di Amalfi! L’amministrazione comunale ha infatti dato il via al programma “L’Estate dei Piccoli 2024”: una serie di eventi davvero speciali e divertenti per grandi piccini. L’edizione inizierà il 18 luglio alle 18 con un grandissimo schiuma party. Si concluderà poi direttamente il 22 agosto con un grande spettacolo in piazza Municipio.
Sarà davvero un’avventura da non perdere! Tra personaggi animati, feste in spiaggia, fiabe in tenda, laboratori artistici, luna park, fate e giochi di società. I piccoli turisti verranno trasportati in un viaggio alla scoperta dei fondali marini della splendida costiera amalfitana, della meravigliosa Valle delle Ferriere in compagnia di alcuni simpatici amici come Biancaneve e i Sette Nani, il Gatto con gli stivali e la Bella e la Bestia. Non mancheranno di certo spettacoli teatrali meravigliosi, cinema, balli e musica dal vivo.
Il programma è davvero interessante ed è strutturato in quindici fantastici appuntamenti distribuiti tra luglio ed agosto che permetterà a grandi e piccini di scoprire gli scorci e gli angoli più remoti della Costiera Amalfitana. L’assessore all’Infanzia Francesca Gargano ha detto:“Un sogno ad occhi aperti. Fantasia e senso della meraviglia: è quello che desideriamo regalare ai nostri bambini. “L’Estate dei Piccoli” è uno dei momenti più attesi di tutta la stagione non solo dai bambini, ma anche dalle famiglie, coinvolte attivamente. Liberiamo il gioco, la creatività, l’indipendenza, l’autonomia. Allontaniamo i bambini dalla realtà virtuale e ne favoriamo l’aggregazione, contro l’isolamento dei social network e del web. Recuperiamo la dimensione della socialità, dei racconti delle nonne in forma teatralizzata. Desideriamo trasformare l’estate in un’avventura avvincente per i nostri giovanissimi.”
La grandissima novità di questa edizione 2024 è il cinema sotto le stelle ovvero il “Drive Green” che ha l’obiettivo di insegnare ai più piccoli la sostenibilità. La consigliera agli eventi e alla cultura Enza Cobalto ha detto:” La new entry è il “Drive Green”, il primo Drive In ecologico per la famiglia: un insieme di emozioni che i bambini possono vivere anche in compagnia degli adulti. Un’esperienza da assemblare, un pezzo dopo l’altro: un momento di gioco esperienziale in cui il bambino potrà costruire la propria auto personale. Una volta costruita la sua macchinina, potrà colorarla con i colori che meglio esprimono le sue emozioni e la sua visione fantastica del mondo che lo circonda. Poi pronti per la proiezione del cartone animato preferito! Con l’Estate dei Piccoli si impara a stare con gli altri e, allo stesso tempo, ad esprimere se stessi.”