La pandemia ci ha insegnato come sia importante valorizzare il nostro paese.
Ci ha insegnato a riscoprire le città italiane più belle.
Infatti in Italia ci sono città che nel periodo natalizio meritano di essere visitate.
La città di Trento con i suoi mercatini natalizi…
Dove “la luce è la grande protagonista dell’atmosfera natalizia della città”.
Tra le “Piazze del Natale” più belle della città abbiamo: Piazza Duomo, Piazza Ladron e molte altre ancora.
La città romantica di Verona…
Anche qui ritroviamo splendidi mercatini di natale. “Visitare i mercatini di Natale a Verona significa immergersi in un’atmosfera del tutto fiabesca”, un Natale all’insegna del romanticismo puro come quello di Romeo e Giulietta.
Il brindisi perfetto avviene in “Piazza Bra” sullo sfondo l’Arena, un panorama mozzafiato.
Immancabile la città di Salerno con le sue luminarie mozzafiato…
Il Natale è magico in questa città, basta menzionare “Luci d’Arstista” per comprendere la meraviglia natalizia che questa città ci offre. Sono tornate le luci già dal 3 dicembre, tornate più belle di prima dopo un anno senza colori a causa del Covid-19. Questa infatti è la XVI edizione.
I mercatini anche ad Aosta…
Sono tra i più amati mercatini del Nord Italia, hanno un’atmosfera fiabesca e magica tipica del periodo natalizio. In questa città si può vivere l’esperienza natalizia in suggestivi villaggi alpini. L’aria di dicembre si sposa perfettamente con i paesaggi, la cultura e la storia di questa splendida città.
Le città italiane da visitare sono veramente tantissime, in periodo natalizio e non solo…
Non c’è nulla di più bello dell’andare alla scoperta di nuovi luoghi, prendere visione delle meraviglie che il nostro paese racchiude in ogni sfaccettatura ed in ogni angolo.
ll periodo natalizio rende ancora più magica la scoperta di queste città, dai loro paesaggi suggestivi fino alla cultura che si cela dietro a meravigliosi panorami.
Ricordiamoci di festeggiare questo Natale con serenità ma soprattutto di farlo sempre nel rispetto delle norme anti-Covid al fine di augurarci un nuovo anno migliore.