Cosa c’è di meglio del trascorrere una giornata al teatro, magari con i vostri bambini? A Napoli si può grazie al Teatro dei Piccoli, sito all’interno della Mostra d’Oltremare. Il Teatro dei Piccoli è uno spazio artistico e teatrale completamente dedicato ai bambini e alle loro famiglie che ogni anno propone un ricchissimo programma. Per questo mese di marzo tantissimi gli spettacoli, divertenti ed educativi, da proporre ai più piccoli. In particolare nei prossimi week-end andranno in scena “L’Arca” e “Thioro”, due spettacoli tanto divertenti quanto educativi.
“L’ Arca”
“L’Arca” è uno spettacolo di Silvia Civilla e Marco Alemanno. Sarà possibile vederlo al teatro sabato 9 marzo alle 11. La trama è davvero interessante. Due fratellini spesso litigiosi affronteranno un’avventura davvero straordinaria. Una farfalla chiederà infatti ai due piccoli di salvare gli animali della Terra da un forte temporale che inonderà tutto. I due bambini allora penseranno di trasformare la loro cameretta in un’arca per accogliervi all’interno tutti gli animali del mondo. Ispirato alla storia di Mosè, i due fratelli riusciranno a mettere da parte le loro liti per vivere un’esperienza davvero incredibile. Lo spettacolo, ricco di suggestioni sceniche e musicali, in realtà vuole insegnare ai bambini l’importanza dell‘acqua, una risorsa che va protetta e amata.
Dopo “L’arca” anche “Thioro”
Spettacolo di origine senegalese, “Thioro” verrà messo in scena sabato 16 marzo alle 11 e alle 16. Grazie alla regia di Alessandro Argnani, i bambini potranno vivere un’esperienza davvero interessante. “Thioro” infatti è una reinvenzione della fiaba europea di Cappuccetto Rosso. Anche qui infatti una bambina indossa un cappuccio rosso e attraversa il bosco per portare delle provviste alla nonna. Solo che invece di incontrare il lupo, incontrerà la iena Buky. Tutto questo accade in un evocativo villaggio africano. I bambini saranno travolti da un’atmosfera ricca di suggestioni musicali e visive africane. L’obiettivo è quello di far conoscere usi e costumi di altre parti del mondo.