sabato 21 Dicembre, 2024
13.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

La “Piedigrottissima” in scena stasera a Castel dell’Ovo

Questa sera, 14 agosto, Napoli allieta con tantissimi eventi gli amanti della città, tra gli altri la “Piedigrottissima 2021″, che si terrà a Castel dell’Ovo”.

Si tratta di una manifestazione già nota all’antico e prestigioso palazzo del Golfo, che oggi arriva in un’edizione diversa causa Covid, ma che non cambia nei contenuti. Coloro che si troveranno ad ascoltare questo evento canoro saranno muniti di Greenpass e, ovviamente, doverosamente distanziati.

La “Piedigrottissima”, si inserisce nella rassegna, patrocinata dal Comune di Napoli, ” Estate a Napoli 2021″, e vede come direttore artistico, l’ attore e cantante, Ciro Giorgio.

Lo scopo della rassegna, dicevamo, resta immutato, salvaguardare il patrimonio artistico musicale partenopeo, dando un messaggio positivo e di rilancio. La conduzione della serata è affidata a Ralph Stringile, e vedrà alternarsi sul palco tanti amici di Napoli e della sua tradizione, ed amatissimi dal pubblico. Citandone alcuni sarà presente alla serata Laura Grey, reduce dal successo di “The Voice Senior” su Rai Uno, ma anche  l’attore e comico Gigi Attrice. Tra gli altri ci saranno poi, Angelo dei Visconti, Antonio Di Castaldo, Franco Manuele, Raffaele Aversano, Rosa Ruggiero, Samantha delle Coccinelle, Sossio Giordano,Vittorio Miranda, Silvana Mele e direttamente dal successo dello spettacolo dedicato a Carosone e del lavoro musicale, “Allerja”, Mario Todaro in compagnia con Pino Silvestro.

Non mancheranno poi gli interventi canori dello stesso direttore artistico Ciro Giorgio, con la partecipazione di Edda Cioffi e del balletto “Davis Dance”, per i napoletani e per i turisti in città, una serata dedicata all’ epopea delle “Audizioni di Piedigrotta” e alla memoria dei grandi interpreti di ieri.

Sarà, poi, con  l’orchestra de “I professionisti” diretta dal maestro Gennaro Carbone, composta da Mario Todaro, Carmine Esposito, Rosario Rey Penza e Mimmo Perna, che la “Piedigrottissima 2021”, proporrà un benefico momento all’insegna della canzone classica napoletana per la rivalutazione di un repertorio storico e melodico inimitabile .

Insomma una vigilia di Ferragosto all’insegna della musica e della tradizione in un contesto, come quello di Castel dell’Ovo, che la rende realmente unica, proprio come solo Napoli sa essere.