lunedì 25 Novembre, 2024
6.2 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

La pelle e come trattarla al meglio senza errori

La cura della pelle è necessaria nel momento in cui desideri avere una cute morbida, luminosa e rinfrescata anche con l’età. Tuttavia, mentre devi seguire alcune delle cose da fare per prenderti cura della tua cute, potresti non renderti conto che ci sono alcuni errori nello stile di vita che stai commettendo inavvertitamente e che a loro volta danneggiano la tua cute. La cura della cute non si limita a ciò che si applica sulla pelle. Include anche ciò che mangi, bevi, il tuo ritmo del sonno e la qualità dell’aria o dell’acqua, tra gli altri fattori.

Ecco alcuni errori di stile di vita che potrebbero effettivamente danneggiare la tua pelle senza che tu lo sappia

 Abitudini alimentari e alcoliche malsane: la pelle è spesso il primo organo a mostrare i segni di una cattiva alimentazione. Bere meno acqua porterà alla pelle secca e fragile. Il consumo di quantità sbilanciate di zucchero e sale può causare gravi problemi come ritenzione idrica, infiammazione ed altro. Anche i carboidrati raffinati presenti in vari tipi di pane, pasta, patatine e altri alimenti trasformati sono pericolosi per la pelle. L’alcol e il caffè possono darti una “finta energia”, ma la tua cute subisce un duro colpo.

Saltare la routine: pulizia, tonificazione e idratazione sono i tre passaggi fondamentali per una migliore salute della pelle.

L’assenza del marchio comunitario e l’uso di prodotti per la cura della cute di bassa qualità per lavaggi per il viso, sieri, tonici e nebbie aggiungono solo strati ostruiti. Di conseguenza, la pelle, risulterà grassa, opaca, irregolare con una grana irregolare. Pertanto, è essenziale abbracciare ogni giorno la routine poiché deterge, tonifica e nutre la pelle. Inoltre, costituisce la base necessaria per l’applicazione di altri prodotti topici.

Cattive abitudini di trucco: Errori come dormire con il trucco addosso, usare inconsapevolmente prodotti scaduti o scadenti, usare pennelli sporchi per il trucco, ecc., sono i più grandi peccati per la cura della pelle che possono rovinarla completamente. Inoltre, i pennelli sporchi generano batteri che si infiltrano e causano sfoghi, acne e brufoli. Devi essere consapevole di ciò che stai applicando e utilizzare gli strumenti giusti e accuratamente lavati (pennelli, ecc.) per applicarli.