Avvio di personalità degli ospiti che fanno girare molto bene la palla. Al minuto 8 però gol annullato alla Juventus: grave errore in disimpegno di Gomis che regala palla a Douglas Costa, il quale mette al centro un cross basso che Felipe devia nella propria porta. L’azione però parte in maniera irregolare in quanto, al momento del rinvio del portiere spallino, Mandzukic era in area di rigore.
Al 18′ primo tiro in porta della partita da parte di Douglas Costa, Gomis blocca agevolmente.
La partita vive di poche emozioni ma la Juventus sblocca al 28′. Cross di Pjanic da calcio di punizione che Cristiano Ronaldo raccoglie con un tocco di sinistro. Palla in rete, 1-0 per i padroni di casa.
Poco altro da segnalare in questa prima frazione di gara. La Juventus si limita più che altro a gestire il risultato e va negli spogliatoi con il vantaggio minimo.
Secondo tempo in cui i bianconeri partono con il piede sull’acceleratore. Al 49′ palo clamoroso di Costa con un fantastico tiro a giro di sinistro. Un minuto più tardi lo stesso brasiliano ci prova con un’azione personale, ma il tiro viene bloccato da Gomis.
Al 60′ la Juventus chiude la partita. Lancio di 50 metri di Bonucci per Ronaldo che con uno scatto fulmina il difensore, serve la palla a Costa, il cui tiro viene respinto non bene dal portiere e Mario Mandzukic ne approfitta per spingere in rete.
Al 68′ bella azione tra Costa e Ronaldo con il portoghese che sferra un sinistro a pelo d’erba parato in 2 tempi dall’estremo difensore avversario.
All’80’ Ronaldo va ancora vicino alla doppietta personale, ma il suo tiro finisce di pochissimo a lato.
La partita scivola fino alla fine senza particolari sussulti. La Juventus vince 2-0 e consolida il primato. Toccherà domani al Napoli rispondere per le rime e mantenere invariate le distanze.