Domani, venerdì 20 agosto 2021, debutterà sulla piattaforma di streaming Netflix una nuova serie tv dal titolo “La Direttrice”.
Questo è il primo progetto che i produttori di “Games Of Thrones”, David Benioff e D.B. Weiss realizzano per la piattaforma Netflix, insieme all’autrice Amanda Peet.
Il nome originale sarebbe “The Chair” , la serie tv è composta da 6 episodi di mezz’ora ciascuno. La serie “La Direttrice” è un dramedy che segue le vicende Ji-Yoon Kim (Sandra Oh).
L’attrice Sandra Oh nella serie è una dottoressa che insegna presso l’Università di “Pembroke” e viene scelta per diventare capo del dipartimento della facoltà di inglese. Si trova però a dover prendere delle scelte importanti, poichè molti colleghi rischiano il posto di lavoro a causa dei pochi iscritti ai corsi. Così è costretta a dover trovare soluzioni. La serie parte da questo per poi sfociare in una serie di intrighi.
Non manca la messa in evidenza di problematiche importanti come:il sessismo (che esiste ancora in alcuni ambiti accademici), e il razzismo. Temi trattati in maniera non banale e scontata.
Chi fa parte del Cast?
- La direttrice Sandra Oh nei panni di Ji-Yoon Kim (conosciuta principalmente grazie a “Grey’s Anatomy”);
- il professor Elliot Rentz interpretato da Bob Balaban;
- un altra professoressa presente all’università Nana Mensah, interpretata da Yaz Mckay;
- Holland Taylor nelle vesti di uno dei pilastri dell’università Joan Hambling;
- David Morse nel ruolo di Paul Larson;
- Everly Carganilla interpreta Ju-Hee “Ju Ju” Kim.
Si prospetta una serie molto piacevole e leggera, gli episodi di mezz’ora la rendono addirittura una miniserie da poter guardare tranquillamente. Sembrerebbe perfetta per rilassarci e soprattutto molto importante per le tematiche che vengono affrontate al suo interno.
Verrà sicuramente guardata grazie al cast e grazie soprattutto alla presenza di Sandra Oh amata da moltissimi. Non ci resta che aspettare a domani e goderci la serie.
Sottotitolo: Uscirà domani la nuova serie su Netflix