sabato 23 Novembre, 2024
9.7 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

La Campania: tra scrosci e rovesci: prorogata l’allerta meteo

Il quadro meteorologico per la giornata di domani, martedì 11, in Campania, risulta variegato. Nella regione, infatti, ci saranno diversi rovesci in alcune aree del territorio, mentre altre saranno caratterizzate da ampie schiarite e da un clima perlopiù piacevole.

La situazione a Napoli

La situazione nel capoluogo partenopeo sarà ambivalente, infatti si verificheranno temporali e schiarite. La temperatura massima rilevata sarà di 12°C, mentre la minima di 9°C. Ci saranno venti deboli, provenienti da Sudest. Nel pomeriggio soffieranno delle deboli correnti provenienti da Sudovest.

Nel resto della Campania

Anche nel resto della Campania, la situazione si presenta varia, infatti sono previste delle perturbazioni, seguite da ampie schiarite.

Ci saranno venti deboli, che soffieranno da Est-Sud-Est con un’ intensità di 5 km/h. Sono possibili delle raffiche di vento fino a 24 km/h. Le temperature minime, tra 6 e 10 °C, e massime, che vanno dai 10 e 13 °C. Quota 0°C a 1800 metri.

Il meteo nel Cilento

La situazione meteo sul in Cilento, come nel resto della Campania Felix, sarà contraddistinta da temporali e schiarite. I venti saranno moderati e soffieranno da Sud-Ovest con intensità di 12 km/h. Possibili raffiche fino a 13 km/h. Le temperature andranno dai 6 ai 14 °C e le massime saranno contenute in un ventaglio che va dagli 11 ai 17 °C. Quota 0°C a 2000 metri.

Il meteo in Irpinia

Previste perturbazioni diffuse e temporali. I venti saranno deboli e soffieranno da SSW con intensità di 8 km/h. Sono probabili raffiche di vento fino a 20 km/h. Le temperature minime andranno da un 1 a 11 °C e le massime saranno comprese tra 4 e 13 °C. Zero termico a 1850 metri, neve a 1800 metri.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è particolarmente alta, infatti vi è una media giornaliera di particolato sospeso pari a 38,4 µg/m³.

Una situazione caratterizzata da un meteo incerto, decisamente altalenante e, a tratti, positivo in Campania.

Prorogato lo stato di allerta meteo

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato il precedente avviso di allerta meteo fino alle 20 di mercoledì. Sono previste forti e raffiche di vento con possibili mareggiate e nevicate.