mercoledì 15 Gennaio, 2025
5.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

La 16enne caduta dal balcone non ce l’ha fatta: ascoltati genitori e insegnanti

Roma, ieri una 16enne residente in via Battistini è precipitata dal balcone. La ragazza, ricoverata in condizioni disperate al policlinico Gemelli, non ce l’ha fatta.  I medici hanno tentato disperatamente di salvarle la vita sottoponendola ad un’operazione d’urgenza molto delicata ma purtroppo si è spenta oggi in ospedale.

I carabinieri della stazione di Trastevere stanno indagando sulle circostanze del terribile avvenimento: non è ancora chiaro se si tratti di una fatalità o se la ragazza abbia commesso un gesto estremo. Gli inquirenti, però, protendono ormai per il gesto volontario.

Si indaga su quali possano essere le ragioni che avrebbero spinto la 16enne a togliersi la vita. Nello zaino della giovane è stato ritrovato un compito in classe con un brutto voto. Al vaglio l’ipotesi del suicidio a causa del rendimento scolastico.

La ragazza è precipitata dal balcone ieri, in tarda mattinata. È stata ritrovata dai vicini, riversa nel loro giardino, dopo aver sentito un tonfo all’esterno. Fin da subito, le sue condizioni sono apparse disperate: la ragazza, scalza e in stato di shock, presentava una gravissima ferita alla testa.

L’arrivo dei soccorritori del 118 e degli uomini del 112 sulla scena è stato tempestivo. La 16enne è stata trasportata al policlinico Gemelli in pochi minuti. Dopo la corsa disperata, è stata sottoposta ad una delicata operazione chirurgica. Purtroppo, però, non è sopravvissuta allo schianto: le sue condizioni erano troppo gravi.

Con lei a casa c’era il fratello che, però, quando la ragazza è precipitata dal balcone di casa stava dormendo. La 16enne, ieri mattina, non si era recata a scuola. Le indagini proseguono, con l’ascolto di genitori ed insegnanti, per comprendere le ragioni del presunto gesto estremo.

 

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.