giovedì 21 Novembre, 2024
13.6 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Kids Lab, un autunno speciale al Centro commerciale Campania

Si prospetta un autunno davvero interessante grazie ai week-end dedicati ai più piccoli al Centro commerciale Campania. Per i fine settimana di settembre, ottobre e novembre nel notissimo centro commerciale di Marcianise (Caserta) tantissimi eventi e attività per assicurare il divertimento, stimolare la creatività e l’apprendimento dei più piccoli. Ai Kids Lab non mancheranno tantissime attività e divertimento anche per i più grandi.

Animatori ed esperti accoglieranno i bambini nelle aree attrezzate per permettere di loro di divertirsi e mettersi in gioco. Tra racconti di fiabe e storie divertenti i bambini vivranno un’esperienza unica che permetterà loro di tornare a casa divertiti e stimolati.

Gli eventi infatti abbracciano  in particolare tre tipologie di attività: l’ascolto, la creazione e il racconto. Durante il momento dell’ascolto i bimbi saranno trasportati in un vero e proprio viaggio in luoghi unici e lontani. Attraverso la lettura ad alta voce di storie fantastiche, i bambini potranno vivere un’esperienza davvero incredibile. Durante il momento della creazione, gli animatori accompagneranno i bambini in una missione precisa: costruire. Attraverso infatti la creazione il bambino potrà imparare ad essere attento e a memorizzare, attività importantissime per la sua crescita. Con il racconto invece i piccoli visitatori potranno loro stessi dare vita ad una storia, una coreografia, una canzone non solo per imparare ad esprimere se stessi ma anche per imparare a condividere le proprie emozioni con gli altri.

I Kids Lab dunque sono pronti a tutto e a tutti. Previsti dunque laboratori di musica, danza, teatro e cinema. Si parlerà inoltre di cambiamento climatico, natura ed intelligenza artificiale. Non mancheranno giocoleria, Favole, incontri con personaggi fantastici e tantissimi giochi.  I Kids Lab sono aperti per il mese di settembre solo nei fine settimana del 14 e 15 e del 21 e 22 dalle 15,30 alle 18,30. Ad ottobre sempre allo stesso orario domenica 13, sabato 19 e domenica 20. A novembre invece, a grandissima richiesta, per ogni week-end del mese.

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.