sabato 23 Novembre, 2024
11.7 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Khaby Lame: il re di TikTok che sogna di diventare italiano

Il successo sui social non offre alcun vantaggio a Khaby Lame che continua nella sua attesa per avere la cittadinanza italiana. Come scrive Fanpage, da ieri è diventata la persona più seguita al mondo su Tiktok con 142.5 milioni di follower superando i 142.2 milioni di Charli D’Amelio.

Khabane Lame, detto Khaby (Dakar, 9 marzo 2000), è un influencer senegalese, residente in Italia dall’età di un anno. Famoso per i suoi video-reaction muti di genere comico su TikTok.

La sua storia recita che ha 22 anni e da 21 è in Italia. Cresciuto a Chivasso è andato a scuola ed ha lavorato in Italia, ma tutto questo non basta a farne un italiano. Si tratta di una storia ormai antica, che nemmeno  Khaby Lame, l’uomo più seguito al mondo riesce a cambiare.

Khaby Lame: il re di TikTok che sogna di diventare italiano: una storia cominciata in Senegal

Nato a Dakar nel 2000, si trasferì con la sua famiglia in un complesso di edilizia popolare a Chivasso, in Italia, quando aveva un anno.
Lame ha lavorato come operatore di macchine CNC in uno stabilimento vicino a Torino, prima di essere licenziato nel marzo 2020.

Khaby Lame inizia  a pubblicare video su TikTok durante la pandemia da Covid 19, dopo il licenziamento.
I suoi primi video lo mostravano ballare e guardare i videogiochi, e sono stati per lo più girati in italiano, con sottotitoli in italiano. È diventato popolare con i suoi video di risposta ai video che descrivono “life hack” eccessivamente complicati, in cui svolge lo stesso compito, ma in modo semplice, senza dire nulla.

Khaby Lame: le tappe del successo

Nell’aprile 2021 supera Gianluca Vacchi come TikToker italiano più seguito e, nel luglio 2021 anche Addison Rae diventando il secondo TikToker più seguito.
Nell’agosto 2021, Lame appare come co-protagonista per l’annuncio della Juventus di Manuel Locatelli.
Nel settembre 2021 ha partecipato alla Mostra del Cinema di Venezia come ospite alla prima proiezione del film Illusioni perdute di Xavier Giannoli.
Dal 2021 Lame vive a Milano con il suo agente.[6] Nonostante viva in Italia sin dalla tenera età, non dispone del passaporto e la sua cittadinanza è da sempre senegalese. Ha dichiarato: “Sinceramente, non ho bisogno di un pezzo di carta per definirmi italiano”.
Il suo patrimonio netto stimato è compreso tra 1,3 e 2,7 milioni di dollari.
Di fede musulmana, dall’ottobre 2020 è legato sentimentalmente a Zaira Nucci.