La Juventus si prepara a scendere in campo stasera contro il Genoa, in occasione del posticipo domenicale della 16a giornata di Serie A.
Massimiliano Allegri ha probabilmente trovato la formazione ottimale in grado di sopperire all’ingente numero di infortuni che hanno colpito Casa Juve nelle ultime settimane: il 4-4-2, con Bonucci, De Ligt e Pellegrini probabilmente ancora preferito ad Alex Sandro. Kulusevski e Bernardeschi interverranno sulle fasce e Dybala agirà al centro dell’attacco, supportato Alvaro Morata.
Rispetto al match contro il Milan, Shevchenko schiererà Sabelli a destra e Pandev fin dal primo minuto, accompagnato da Ekuban; il match contro i rossoneri ha lasciato in eredità l’indisponibilità di Rovella e Sturaro, che saranno rispettivamente sostituiti da Hernani e Toure. Ancora fuori Destro e Caicedo.
PERIN NON CONVOCATO, ALLEGRI CHIAMA REINA
Per sopperire all’assenza del secondo portiere Mattia Perin, posto in regime di isolamento precauzionale a seguito di un presunto contatto avvenuto con una persona positiva al Covid-19 (al di fuori della squadra), Allegri ha deciso di richiamare in prima squadra il classe 2002, Marco Reina, portiere dell’Under 23.
Un particolare occhio di riguardo va rivolto all’attaccante macedone, Goran Pandev, che partirà dalla panchina e che è una vera bestia nera per i torinesi, castigati ben 6 volte dal 2004 ad ora, di cui una volta in casa a Torino.
STATISTICHE JUVENTUS – GENOA