Ischia piange ancora una vittima della strada. Questa mattina ha perso la vita un giovane di soli ventisette anni, che si è scontrato contro un autobus di linea.
Un giovane conosciuto da tutti, che per cause ancora da chiarire, in località Pilastri ha perso il controllo del Porter Piaggio adibito al trasporto della frutta, che guidava, invadendo la corsia opposta.
Estratto dalle lamiere accartocciate solo grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, da subito le condizioni del ragazzo erano apparse critiche. L’incidente ha fatto registrare anche diversi feriti lievi a bordo del bus, tra cui alcuni turisti.
Nonostante gli immediati soccorsi, Maurizio Di Massa nel pomeriggio di oggi è deceduto, troppo gravi le lesioni riportate. Trasportato in gravissime condizioni presso il nosocomio Anna Rizzoli, Maurizio era stato sottoposto alle prime cure e indotto in coma farmacologico. Successivamente, nonostante la gravità del quadro clinico del giovane, era stato trasferito all’ospedale Cardarelli di Napoli. Per Maurizio Di Massa però, niente da fare, a nulla sono valse le cure dei sanitari.
La salma sarà, sottoposta ad esame autoptico su disposizione della Magistratura inquirente. In corso le indagini da parte degli inquirenti per capire la dinamica del terribile incidente.
Un epilogo che nessuno avrebbe voluto sentire, di cui si fa fatica a scrivere e che appare assurdo. Una giovanissima vita spezzata a soli ventisette anni.