mercoledì 04 Dicembre, 2024
9.7 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Ischia: cena con “sorpresa” per il boss

Ischia, arrestato latitante del clan Mazzarella. La scena sembrava essere quella di un film, tra le persone (tra le quali anche turisti) che hanno assistito all’arresto piuttosto folkloristico, che ha spezzato il silenzio della notte ischitana.

Giuseppe Del Prete riconosciuto da un agente del commissariato Decumani in vacanza sull’isola. I parenti, dopo l’arresto, hanno immediatamente lasciato il ristorante, recandosi presso il Commissariato di Ischia, dove non sono mancati tafferugli.

Giuseppe Del Prete, classe 1977, ritenuto elemento di spicco del clan Mazzarella, cenava tranquillamente in un ristorante in località Borbonica, in località Forio, attorniato da amici e parenti. L’uomo, deve scontare una condanna a sei anni, si trovava in vacanza sull’isola d’Ischia, ma è stato riconosciuto dall’agente in borghese. Il poliziotto si è subito attivato consentendo in poco tempo di far scattare il blitz durante il quale Del Prete, elemento di spicco del clan di camorra, è stato bloccato.

I poliziotti hanno accerchiato la struttura, mentre l’agente ha chiesto all’uomo di seguirlo, per poi esser condotto in commissariato, a Via delle Terme ad Ischia, dove non sono mancati momenti di vero e proprio caos, placato in poco tempo.

Il boss è stato trasferito a Poggioreale, dove dovrà scontare una pena di sei anni.