Iron Mike Tyson ha accettato la sfida di Vincenzo Cantatore, l’ex campione del mondo dei pasi massimi arriverà in Italia per un’esibizione il prossimo giugno 2021 a Roma.
Dopo l’esibizione di Iron Mike contro Roy Jones jr. terminata con parità ai punti, il bad boy della boxe ha fatto entusiasmare i fans, anche quelli del quadrato della “noble art”.
Un momento dove a vincere oltre ad essere lo sport doveva fungere, stando a quanto dichiarato dall’ex campione del mondo dei pesi massimi, da commemorazione del suo eterno mito del ring, il leggendario Muhammad Alì.
La sfida lanciata da Vincenzo Cantatore potrebbe vede luce il prossimo 17 giugno, salvo imprevisti, ma l’accordo è stato raggiunto con l’entourage di Iron Mike Tyson.
Scenario d’eccezione nella capitale sarebbe il tempio degli spettacoli dell’antica Roma, il Colosseo, divenendo un0evento mediatico sensazionale.
E tale proposta ha subitamente entusiasmato Iron Mike che ha comunicato di esser pronto ad accettare la sfida e salire quanto prima sul ring con Cantatore.
Il Colosseo, infatti, può essere commutato, con il beneplacito delle autorità comunali capitoline, a mò di set cinematografico hollywoodiano come in passato fatto per pellicole straordinarie come “Il Gladiatore”.
Secondo quanto rilasciato dal boxer italiano Cantatore l’unico punto richiesto è una semplice esibizione, senza giungere ad alcun K.O.
Cantatore infatti, dinanzi allo splendore fisico e la lucidità mostrata da Tyson nell’ultimo match non ha saputo resistere al suo desiderio di confrontarsi con quello che negli anni 80′ e 90′ era il massimo lottatore del ring.
Allo stesso tempo, il boxer italiano ha evidenziato come il confronto con Mike Tyson sarà una sfida ai grandi livelli, con correlata preparazione fisica e mentale in vista di un primo face to face previsto negli Usa con Iron Mike.
y