Note liete in casa nerazzurra. Radja Nainggolan potrebbe fare il suo debutto ufficiale in maglia nerazzurra domenica sera contro il Torino dell’ex Walter Mazzarri.
Nell’allenamento odierno il belga ha svolto quasi tutto il lavoro con il gruppo dando ottime risposte sul campo, dimostrando come i guai fisici dell’ultimo mese restano solo un brutto ricordo.
Qualora “il Ninja” dovesse riprendersi al 100%, Luciano Spalletti non esisterà a schierarlo in campo, probabilmente come trequartista, là dove a Roma ha disputato la sua migliore stagione sia a livello di prestazioni, sia a livello realizzativo.
Ad ogni modo, se il tecnico nerazzurro dovesse scegliere di non rischiare, Radja Nainggolan andrà sicuramente in panchina, pronto a dare man forte nel caso in cui fosse necessario.
In casa nerazzurra c’è da cancellare la sconfitta patita a Reggio Emilia, per cui l’allenatore di Certaldo sta cercando di recuperare tutte le pedine fondamentali, la cui mancanza si è fatta sentire contro il Sassuolo.
A tal proposito partiranno sicuramente da titolari Milan Skriniar e Ivan Perisic. Il difensore centrale, che lo scorso anno ha giocato tutte le partite di campionato, riprenderà il suo posto nella retroguardia nerazzurra al fianco di De Vrij.
Anche l’esterno croato sarà impiegato dal primo minuto. Dunque 3 recuperi assolutamente importanti per l’Inter, che ha sicuramente qualcosa da farsi perdonare davanti ai propri tifosi, dopo la prima partita molto deludente.
I nerazzurri ospiteranno un Torino arrabbiato ed amareggiato per la sconfitta subita nei minuti finali contro la Roma.
Certo una eventuale sconfitta sia da una parte che dall’altra non sarebbe un bel biglietto da visita per il nuovo campionato, considerando che le 2 squadre non sono destinate a stare nei bassifondi della classifica.