Appuntamento per mercoledì 20 febbraio 2019, ore 10:30, al Centro di servizio di Ateneo per le Scienze e Tecnologia per la Vita della Federico II, in via Tommaso De Amicis 95, Napoli.
CIAK SI SCIENZA, il canale green dell’Università, ideato e diretto dalla professoressa Vincenza Faraco, e Legambiente firmeranno un protocollo d’intesa, presentando le iniziative in programma.
L’evento si rivolge a tutti i cittadini e coinvolgerà, in particolare, studenti di scuole di secondo grado e studenti universitari, essendo i giovani gli attori principali del cambiamento, verso uno sviluppo sostenibile ed un mondo più pulito.
Quali sono le situazioni che richiedono interventi, quali gli strumenti a disposizione per adoperarsi, quale il contributo che ognuno può dare e con quale impatto, saranno alcuni dei temi trattati.
Vi sarà la presentazione della campagna di Legambiente “Volontari per natura” e di una nuova iniziativa di CIAK SI SCIENZA e Legambiente, rivolta a scuole e università.
E ancora, le testimonianze degli studenti e di tutti i cittadini che vogliano rendersi artefici di questo cambiamento. L’incontro vuole, infatti, costituire un primo passo verso la creazione di sinergie con tutte quelle associazioni ambientaliste che già quotidianamente si impegnano sul nostro territorio.
Il tutto sarà accompagnato da proiezioni video e performance musicali di Maurizio Capone dei “Capone & Bungt Bangt”. Già premiato nel 2017 da Legambiente come “campione campano dell’economia circolare”, l’artista proporrà il loro “Eco Music WorkShow“.
Con il patrocinio morale del MINISTERO DELL’AMBIENTE E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE, della REGIONE CAMPANIA e del CENTRO EUROPE DIRECT LUPT “MARIA SCOGNAMIGLIO“.