Una donna di nazionalità ucraina è morta in un incendio scoppiato stamattina in un appartamento al civico 21 di Vico Sant’Antonio, nella zona di Borgo Sant’ Antonio nel centro storico di Napoli.
Anastasia Bondarenko, di 23 anni, era arrivata in Italia da poco più di due mesi, e viveva nell’abitazione insieme alla figlia di 5 anni e un’altra donna anch’essa di nazionalità ucraina. La donna è morta carbonizzata avvolta dalle fiamme mentre la bambina è stata messa in salvo senza riportare particolari conseguenze. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri accompagnati dai Vigili del Fuoco del Comando di Napoli che hanno rapidamente domato le fiamme. I militari della Compagnia Stella stanno indagando per chiarire la dinamica dell’accaduto.
Secondo le prime ricostruzioni la giovane madre si trovava in bagno quando l’incendio è scoppiato in un cucinino adiacente ai servizi. Per riuscire a scappare la donna avrebbe quindi dovuto attraversare le fiamme, trovandosi quindi intrappolata. La figlia invece si trovava dall’altra parte dell’appartamento e grazie all’intervento della convivente della madre e dei vigili del fuoco e riuscita a mettersi in salvo senza riportare ferite.