domenica 24 Novembre, 2024
13.2 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

In Every Generation: i romanzi sequel di Buffy

Non c’è pace a Sunnydale, le avventure di Buffy l’ammazzavampiri tornano con una nuova trilogia di romanzi young adult prodotta dalla Disney.

Una notizia rivoluzionaria per gli appassionati del genere, che avranno l’opportunità di vivere nuove avventure alla bocca dell’inferno. La serie di romanzi prosegue la storia di Buffy the vampire Slayer, stavolta però a combattere il male non troveremo la cacciatrice bionda, bensì una nuova ed accattivante protagonista.

I tre romanzi si configurano come una sorta di spin-off della serie tv firmata Fox e saranno pubblicati da Disney Hyperion. Nel 2019 Disney ha inglobato la Fox, attualmente Buffy è tra i franchise in possesso della casa madre di Topolino.

Il primo romanzo, in arrivo nel 2022, sarà intitolato “In Every Generation” ovvero “In ogni generazione”, frase ricorrente del telefilm che annuncia la presenza di una nuova cacciatrice di vampiri. L’autrice dei volumi è Kendare Blake, nota per “Anna vestita di sangue” e per la serie letteraria “La battaglia delle tre corone”.

Come annunciato, la protagonista del romanzo non è Buffy, ma un’ammazzavampiri con capacità davvero straordinarie. Infatti la nuova prescelta è sia una cacciatrice che una strega, ed è figlia di Willow Rosenberg, uno dei personaggi più amati della serie originale, interpretato da Alyson Hannigan.

La scrittrice Kendare Blake ha rilasciato una serie di dichiarazioni sulla prossima uscita dei suoi romanzi: “Sono sempre stata una grande fan di Buffy o almeno è così che mi sento. Essere fan della serie è la ragione per cui ho accettato di scrivere In Every Generation. Non avevo scelta. Non si dice ‘no’ a Buffy.”

In Every Generation, la trama ufficiale del libro

Frankie Rosenberg è appassionata dell’ambiente, frequenta il secondo anno della New Sunnydale High School ed è la figlia della strega più potente di Sunnydale. Sua madre la sta iniziando alle arti magiche, a patto che la ragazza le usi per scopi benefici. Ma la vita di Frankie sta per essere rivoluzionata da una serie di eventi imprevisti. Una nuova ragazza di nome Hailey le comunica che l’annuale convention di Cacciatrici è stata attaccata e che le prescelte, comprese Buffy, Faith e Vi (la sorella maggiore di Hailey), potrebbero essere morte.
Ciò vuol dire che è tempo che una nuova generazione di Cacciatrici prenda il potere. Essere la prima Strega-Cacciatrice vuol dire destreggiarsi col paletto e le armi e, al contempo, controllare poteri magici sconosciuti.

Grazie all’aiuto di Hailey, di un lupo mannaro di nome Jake e di un assennato ed intrigante demone nerd, Frankie lotta per evitare la riapertura delle bocca dell’inferno. La ragazza avrà anche il compito di far luce sulla scomparsa della zia Buffy e di fare in modo che quello che le è accaduto non si ripeta nuovamente.

Attualmente il team della casa editrice Disney Hyperion sta cercando nuovi input per rivedere i contenuti della storia. Kieran Viola, direttore editoriale di Disney Hyperion, ha asserito: “Nel nostro team ci sono molti fan di Buffy e questa ci sembrava la property più adatta per cominciare, un modo fantastico per aiutare la compagnia a celebrare i 25 anni dello show nel 2022.”

In Every Generation uscirà nelle librerie americane il 4 gennaio 2022, per il momento non conosciamo la data di uscita italiana.

La cacciatrice e la strega, due figure contrapposte che si integrano dando vita ad una carismatica ed intrigante protagonista. Prepariamoci a rivivere le atmosfere tipiche della serie cult, che ci condurranno alla scoperta di nuove ed affascinanti avventure.