Importante novità per Whatsapp che dal 2025 smetterà di funzionare su alcuni dispositivi oramai obsoleti e per i quali non sono previsti aggiornamenti del sistema operativo.
Meta ha annunciato che a partire dal 1° gennaio 2025 Whatsapp smetterà di funzionare su ben 19 modelli ancora in circolazione.
I modelli esclusi, sui quali non sarà più disponibile la celebre app di messaggistica sono alcuni dispositivi lanciati sul mercato tra il 2012 e il 2013 prodotti da Samsung, Motorola, HTC, LG e Sony. Questo l’elenco completo: Samsung: Galaxy S3, Galaxy Note 2, Galaxy Ace 3, Galaxy S4 Mini. Motorola: Moto G (1ª generazione), Razr HD, Moto E 2014, HTC: One X, One X+, Desire 500, Desire 601, LG: Optimus G, Nexus 4, G2 Mini, L90. Per quelli della Sony: Xperia Z, Xperia SP, Xperia T, Xperia V.
Il nuovo aggiornamento di Whatsapp rappresenta una novità importante che farà storcere il naso a molti, ma è mirato a garantire sicurezza ed efficienza, grazie ad una serie di aggiornamenti che purtroppo alcuni modelli non supportano. L’aggiornamento prevede nuove funzioni e alcuni importanti aggiornamenti.
L’aggiornamento è necessario per garantire che l’app possa supportare le nuove funzionalità e mantenere un alto livello di sicurezza, per questo motivo alcuni cellulari sono esclusi.
Importante aggiornamento per Whatsapp. Cosa fare se si possiede uno di questi dispositivi:
- Verifica degli aggiornamenti disponibili.
- Su Android: Impostazioni > Informazioni sul telefono > Aggiornamenti di sistema.
- Su iPhone: Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.
Se l’aggiornamento disponibile dal primo gennaio non è disponibile, prima di cambiare cellulare, è opportuno eseguire un backup delle conversazioni per non perdere dati importanti. Non esistono soluzioni per continuare ad utilizzare l’app di messaggistica sui dispositivi elencati.
Sicuramente WhatsApp continuerà ad essere migliorato e quindi è fondamentale che gli utenti si adattino ai cambiamenti tecnologici per garantire una comunicazione sicura ed efficiente al tempo stesso.