Arriva la grande occasione: una pioggia di milioni in arrivo su Napoli per mettere a posto le martoriate infrastrutture e migliorare i trasporti.
A dare la buona notizia il sindaco Gaetano Manfredi in persona che in una nota fa sapere: “Napoli ha ottenuto 400 milioni dal Cipess, Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile, come finanziamento di progetti infrastrutturali. Una straordinaria notizia per la città, di cui siamo grati ai ministri del Sud Mara Carfagna e delle Infrastrutture Enrico Giovannini“.
Migliorare i trasporti a Napoli, un sogno che potrebbe essere realizzato a patto di limitare i soliti sprechi.
Del resto gli obiettivi sono già chiari: “Verranno realizzate opere pubbliche strategiche per lo sviluppo del nostro territorio nell’ottica dello sviluppo sostenibile richiesto dall’Europa”.
Trasporti a Napoli, si potenzieranno le linee su ferro e la tangenziale
“Nel dettaglio – ha spiegato il primo cittadino – vengono stanziati 333 milioni per la Linea 10 della metropolitana fra piazza Di Vittorio e piazza Carlo III; 37 per dotarsi dei treni per la Linea 10; 14 milioni per la progettazione del prolungamento della Linea 6 verso Bagnoli e 5 verso Posillipo e infine 2 milioni per la progettazione del tunnel dall’area di Bagnoli in direzione della Tangenziale. Progetti in grado di estendere l’interconnessione in città con conseguente miglioramento della vivibilità”.