venerdì 22 Novembre, 2024
16 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Il teatro delle “Guarattelle” torna nelle piazze e nelle strade di Napoli ad incantare

Il teatro delle “Guarattelle” torna nelle piazze napoletane, comicità e magia per le strade di Napoli.

I geniali protagonisti del teatro della “Guarattella” riaprono il loro “sipario”. Da pochi giorni hanno festeggiato l anniversario.

I mitici inventori della marionetta napoletana parlante, i fondatori del teatro “Guarattella” tornano a farci ridere e sognare con un entusiasmo assopito ma non dimenticato.

” … ’è ?”
Ebbene si oltre che spettacoli on the road la compagnia teatrale delle marionette viventi apre anche la sua sede, insomma:
La porta di Casa Guarattelle!!
con VISITE GUIDATE
per gruppi di conviventi di max 6 persone
Venerdì 7, 14, 21, 28 Maggio 2021
PRENOTATE la vostra
Presso la casa guarattella sul sito, o via email: teatrodelleguarattelle@gmail.com

 

E dunque ripartiranno al massimo della loro professionalità e carica.

Un energia che contagia !

L’arte è tutto, amiamola!

Dopo piu’ di un anno riapre a Napoli il piccolo sipario delle Guarattelle, le marionette capitanate da Pulcinella animate dai maestri del Teatro Stabile di Strada. Primo appuntamento domenica prossima in Piazza Banchi nuovi dove alle 18 il maestro Bruno Leone aspetterà bambini e loro famiglie che in sicurezza, ci saranno panche sistemate a distanza di sicurezza anti contagio, potranno assistere gratis allo spettacolo.

” Un modo per ripartire – dice Angelo Picone tra i fondatori della ‘Casa guarattelle Perzechella & Vico pazzariello’ – ed anche se non saranno in tanti a venirci a trovare servira’ a noi per ritornare in piazza tra la gente e ritrovare il filo di progetti rimasti bloccati dall’infausto avvento della pandemia”.

Gli spettacoli in programma sono uno per ogni domenica fino al 30 maggio.

È ormai un anno e mezzo che il settore spettacolo e artistico è fermo, lo abbiamo aspettato tanto e adesso finalmente intravediamo un pò di luce infondo al tunnel, ma soprattutto gli addetti ai lavori sono completamente entusiasti e  rigenerati alla notizia di questa meravigliosa aria di ” ripartenza “.

Per questa categoria le restrizioni e le soluzioni saranno dimezzate poiché è una forma di spettacolo libero tipico “artista da strada” che allieta il pubblico tra piazze, vichi, e strade. Una manifestazione d’arte alla vecchia maniera, che è sempre attuale, eterna e apprezzata.