Il presidente della Lega Calcio di A, positivo al Covid19. In base ai test effettuati nelle ore precedenti, il Presidente della Lega di Serie A è risultato positivo.
Dal Pino, 58 anni, manager milanese, è al suo secondo isolamento domiciliare, dopo quello verificatosi i primi di settembre.
Ciò avvenne quando risultò positivo il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.
Lo stato di salute del presidente della Lega Calcio di A, è caratterizzato da qualche linea di febbre, un po’ di tosse e attualmente è in isolamento presso la propria abitazione. Verrà sottoposto a nuovi tamponi nei prossimi giorni.
Esito negativo per il presidente della Figc, Federazione italiana giuoco calcio, Gravina. Il Covid19 continua a mettere nel caos e in difficoltà il calcio in serie A.
Dopo il focolaio che ha coinvolto il Genoa e i casi riscontrati a Napoli, purtroppo anche il presidente Dal Pino è risultato positivo.
La Lega di Serie A ha comunicato la notizia con una nota ufficiale:
“La Lega Serie A comunica che il Presidente Paolo Dal Pino è risultato positivo al Covid19 in seguito al test effettuato ieri”.
“Il presidente è sintomatico, ha qualche linea di febbre e accusa un po’ di tosse si trova in isolamento presso la propria abitazione e seguirà ora le procedure previste dal protocollo sanitario”.
Il Coronavirus rischia seriamente di mettere a dura prova un campionato come quello di serie A, già colpito duramente.
Il protocollo sanitario attuale dovrà essere soggetto ad una riforma in relazione ai nuovi casi di Covid19.
È necessario in primis tutelare la salute, poi salvaguardare la competizione sportiva.
A tal proposito vi è stato un incontro tra le diverse parti coinvolte compresi il ministro dello Sport Spadafora e della Salute Speranza.
L’intento primario è quello di mettere al primo posto la salute e nello stesso tempo far si che il campionato si disputi regolarmente.