domenica 27 Aprile, 2025
19.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Il potere del cervello quantico

Cos’è il cervello quantico e da dove deriva?

Tutti gli elementi fisici della vostra vita non sono composti da materia, piuttosto da campi energetici o da modelli di frequenza di informazioni.

La materia è più un “nulla” (energia) che un “qualcosa” (particelle). La vecchia scuola credeva che gli elettroni orbitassero intorno ad un nucleo, come i pianeti che orbitano intorno al sole. La nuova scuola, invece, sostiene che l’atomo sia composto al 99,9% da energia e da un 00,00001% da materia. In proporzione, è quasi nulla.

Detto ciò, una particella quindi, non può manifestarsi nella realtà finchè non viene osservata.

Allora, quando l’osservatore “cerca” un elettrone c’è un punto concreto nello spazio e nel tempo in cui tutte le possibilità dell’elettrone collassano in una reazione fisica.

Con questa scoperta, mente e materia non possono continuare ad essere considerate separatamente; sono intrinsecamente legate, perché la mente soggettiva esercita cambiamenti percettibili nel mondo fisico obiettivo: parliamo di una mente quantica.

Adesso pensate a questo: se l’energia risponde alla vostra attenzione e si trasforma in materia; come cambierebbe la vostra vita se imparaste ad incanalare la vostra osservazione e cambiare la realtà in quella che desiderate e trovare la felicità?

Riuscire nella vita, non è sempre dovuto alla fortuna, all’ intelligenza o alla dedizione: spesso ciò che fa la differenza è la capacità di sfruttare l’intero potenziale nascosto del proprio cervello.

Il potenziale del cervello quantico

Fin da quando nasciamo, il nostro cervello accumula programmi mentali: istruzioni che ci dicono cosa fare e pensare in ogni situazione e che, con il tempo, iniziano ad essere eseguite in modo automatico (a livello inconscio).

Un meccanismo straordinario che ci permette di imparare  e fare sempre più cose.

C’è un solo problema: se nel nostro cervello girassero le istruzioni sbagliate?

E’ importante provare a osservare la realtà da un diverso – o meglio, da più diversi – punti di vista.

Questa capacità che devi acquisire di ipotizzare diversi modi per vedere le cose è la base per la comprensione e l’utilizzo del Cervello Quantico nella tua vita.

I tre livelli di realtà

Il cervello razionale , il cervello emotivo e il cervello quantico.

Il cervello razionale è quello che normalmente è associato al funzionamento del cervello. “Ovvero a come usi la tua mente nella vita”.  A questo livello agiscono i programmi mentali e le strategie per apportarci alla realtà. E’ il livello soggetto ad influenze esterne.

Il cervello emotivo è quello piu’ nascosto, rispetto alla percezione della mente. Ed è quello piu’ potente, è quello in grado di condizionare la nostra vita.

Il cervello quantico è quello influenzato dalla quantistica: l’osservatore influenza la realtà, sui livelli che vanno ben oltre il livello razionale.

Coerenza tra pensieri e sentimenti

Se potete immaginare un successo futuro nella vostra vita basandovi sui vostri desideri, questa realtà già esiste come possibilità in campo quantico e aspetta di essere osservata. Se la vostra mente quantica è capace di influire sulla comparsa di un elettrone, in teoria può anche influire sulla comparsa di una qualsiasi possibilità.

Tuttavia, affinché tutto questo possa succedere, dovete essere coscienti di tutte le credenze che portate nel vostro subconscio e che vi bloccano. Per esempio, coscientemente volete più soldi, ma la vostra mente subconscia si oppone: da piccoli avete visto e sentito che i soldi sono molto difficili da ottenere e che le persone ricche sono prepotenti. Questo segnale è quello che la vostra mente subcosciente manda al campo quantico, e per questo non attraete soldi nella vostra vita. Dovreste sbloccare queste credenze, poiché il cambiamento richiede coerenza.

La coerenza inizia quando si allineano pensieri e sentimenti. Quando avete pensieri chiari e concentrati su un obiettivo e li accompagnate ad un’appassionata implicazione emotiva, trasmettete un segnale elettromagnetico più potente che vi attrae verso una possibile realtà che coincide con ciò che desiderate. Pensate che in voi c’è l’enorme potenziale di poter creare la realtà in cui vivete.

Questa teoria non ha solide basi sperimentali, ma ciò che è stato verificato è che il nostro modo di pensare attraverso la profezia auto – avverante ha un forte impatto sulla realtà che creiamo con il nostro comportamento, anche se in modo indiretto.