martedì 28 Gennaio, 2025
13.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

“Il Giardino Infestato” arriva alla Casina Vanvitelliana di Bacoli

La Casina Vanvitelliana sta per diventare un luogo davvero terrificante. Sabato 2 e domenica 3 novembre infatti la Casina ospiterà “Il Giardino Infestato”, uno spettacolo teatrale unico e coinvolgente. In occasione della festività di Ognissanti, lo spettacolo immergerà lo spettatore in un mondo di fantasmi, streghe e figure inquietanti all’insegna di una notte speciale. Lo spettacolo del 2 novembre sarà dedicato completamente agli adulti, mentre quello del 3 novembre è pensato anche e soprattutto per gli spettatori più piccoli. L’evento presenta la regia di Livia Bertè con le coreografie di Luisa Leone e Claudia Esposito. Stiamo parlando di un evento teatrale davvero unico nel suo genere che mescola magistralmente teatro, danza e interazione.

Nella splendida cornice del noto casino di caccia sito sul Lago Fusaro (Bacoli), lo spettacolo coinvolgerà il pubblico rendendolo parte integrante della scena. Durante il terrificante percorso, Jack O’ Lantern inviterà il pubblico a domandarsi se restare nel mondo dei vivi o dei morti e svelerà i misteri più celati del periodo più buio dell’anno. “Il Giardino Infestato” può essere anche l’occasione giusta per visitare la splendida casina e fare una passeggiata sul Lago Fusaro.

Più che di uno spettacolo stiamo parlando di un vero e proprio gioco di ruolo, in cui grandi e piccini dovranno risolvere un’enigma per riuscire a liberarsi dalle oscure presenze che popolano la casina. La versione per gli adulti, prevista per sabato 2 novembre alle ore 21, sarà dedicata in particolar modo a tutti gli appassionati di storie horror. Quella per bambini invece, prevista per domenica 3 novembre alle 18, mostrerà una trama leggermente diversa. Jack O’ Lantern qui infatti è il re delle zucche. I piccoli saranno chiamati a ballare una scatenata “danza delle streghe”; dopodichè parteciperanno al tradizionale gioco del “dolcetto o scherzetto”. Le streghe di Halloween trasporteranno i bambini in un’atmosfera terrificante e divertente attraverso giochi e danze. Non mancheranno inoltre tantissime sorprese e scherzi.

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.